Gerardo Balestrieri, il lyric video di “Dimmelo” in anteprima su Jam TV
Dimmelo di Gerardo Balestrieri in anteprima su Jam TV. Il brano anticipa la raccolta The Best Of in uscita in versione fisica e digitale il 21 aprile
Il 31 marzo esce in radio e digitale Dimmelo (Interbeat/Egea), il singolo del cantautore Gerardo Balestrieri tratto dall’album finalista al Premio Tenco 2016 Canzoni Nascoste che anticipa la raccolta The Best Of che sarà disponibile dal prossimo 21 aprile.
«’Dimmelo’ è un twist un po’ ‘sciueppss’ che ho scritto nel 2001 a Cuma – afferma Balestrieri – È una canzone che gioca col ‘non detto’ quando quel che resta non è altro che quel che manca. Forse mi rivolgevo alla Sibilla…o come scrisse Hermann Hesse ‘Amiamo ciò che ci somiglia, e comprendiamo ciò che il vento ha scritto sulla sabbia’».
Qui di seguito e in anteprima il nuovo lyric video di Dimmelo di Gerardo Balestrieri:
Gerardo è un appassionato di swing, di echi tzigani, dell’oriente dei greci, del jazz e della Francia, del ritmo contagioso, del twist e del Sud America.
Attraverso testi sfumati e maturi, l’inconfondibile voce dinoccolata e scura, Balestrieri ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza proponendo «canzoni per anche ed orecchie, per ricci, per pance e per tacchi» come afferma lui stesso.
The Best Of sintetizza un percorso discografico iniziato nel 2007 con l’album d’esordio I nasi buffi e la scrittura musicale” arrivato secondo nella categoria Opera Prima del Premio Tenco dello stesso anno. Infaticabile, produce in questi oltre 15 anni di carriera quasi un disco all’anno. Dancing (2022) è il suo album di inediti più recente.
Tra un disco e l’altro Gerardo Balestrieri promuove la sua musica in tour in Italia e all’estero, lavora per il teatro e per il cinema e ad importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.