Aerosmith, un anno fa l’ultimo concerto
La data del 9 settembre 2023 è ora disponibile in 4K. Il bassista Tom Hamilton ha poi fatto sapere che non ci sarà alcun sostituto di Steven Tyler negli Aerosmith… ma dopo l’addio definitivo e forzato ai live per i problemi alla laringe del cantante, il gruppo di Boston pubblicherà nuova musica?
Dopo appena tre date del settembre 2023 di Peace Out, tour d’addio degli Aerosmith, il gruppo ha annunciato che non terrà più alcun concerto dal vivo e quindi il live del 9 settembre scorso all’UBS Arena di New York è stato l’ultimo per la band di Boston.
In un lungo post sui social pubblicato poco più di un mese fa, gli Aerosmith hanno infatti comunicato la loro decisione, dovuta ai problemi che Steven Tyler aveva già avuto alla laringe e che avevano inizialmente costretto il gruppo a posticipare più volte il tour, per poi dare l’addio definitivo all’attività live.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i piani della band non c’è quello di rimpiazzare il cantante, come ha avuto modo di dichiarare di recente Tom Hamilton: “La decisione è stata presa dal team che comprende il gruppo e il nostro management dedicato – ha detto il bassista. – Non sappiamo cosa ci riservi il futuro, ma non includerà il tour”. A domanda precisa sul futuro degli Aerosmith con un cantante sostituto di Steven Tyler, Hamilton ha poi affermato che “non si è mai parlato di andare in tour con un altro cantante” e ha aggiunto: “Non riesco a immaginarlo”.
L’ultimo album di inediti del gruppo di Boston è stato Music From Another Dimension! del 2012 e il chitarrista Joe Perry aveva dichiarato di recente che c’era la possibilità di dedicarsi a nuova musica, non prima però di aver messo a punto la scaletta del tour d’addio e aveva poi detto: “Stiamo anche remixando alcune cose dei primi tempi, stiamo trovando delle outtake interessanti”.
Intanto è stato reso disponibile in 4K l’ultimo concerto degli Aerosmith: