Voci Parallele – Il concerto dedicato a Giuni Russo il 14 settembre a Roma
Si aggiungono al cast già annunciato Pamela Villoresi e Filippo Graziani. Sony Music pubblicherà un album del concerto. Il 17 settembre saranno poi intitolati a Giuni Russo i Giardini di Corso Garibaldi a Brera nel cuore di Milano
È in programma il prossimo 14 settembre alle 21:00 presso l’Auditorium della Nuvola all’EUR, per la rassegna di spettacoli EUR Culture, Voci Parallele – Il concerto dedicato a Giuni Russo a 20 anni dalla scomparsa.
Il cast già annunciato prevede nomi come Alice, Antonella Ruggiero, Arisa, Dulce Pontes, Irene Grandi, Laura Catrani, Mario Incudine, Tenores di Neoneli, Paolo Fresu, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi e Amara e un esclusivo contributo video di Tiziano Ferro.
Si aggiungono al cast Pamela Villoresi con un emozionante intervento speciale e inedito e Filippo Graziani.
Le prevendite sono ai link https://www.vivaticket.com/it/ticket/voci-parallele-concerto-pergiuni-russo/237877
e https://www.ticketone.it/eventseries/voci-parallele-concerto-per-giuni-russo-3666602/.
Il ricavo al netto dei costi sarà devoluto alla fondazione VIDAS, organizzazione che fornisce assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali e alle loro famiglie, sia a domicilio che in strutture specializzate, con l’obiettivo di garantire dignità e qualità della vita nel fine vita.
Questa straordinaria celebrazione sarà inoltre immortalata in un disco che uscirà per Sony Music.
Ma le celebrazioni di questa indimenticata artista non si fermano qui. La Giunta Comunale di Milano ha infatti deliberato di onorare la memoria di Giuni Russo intitolandole i Giardini di Corso Garibaldi a Brera nel cuore di Milano, un luogo di grande importanza e bellezza per la città. La delibera testimonia il riconoscimento della sua eredità culturale e rappresenta un tributo tangibile alla memoria. La cerimonia di intitolazione si terrà il 17 settembre 2024 alle 15:30.