28/02/2025

Van Morrison, il nuovo album è “Remembering Now”

Un nuovo lavoro di inediti in arrivo per Van The Man

Uscirà il prossimo 13 giugno Remembering Now, nuovo album di Van Morrison. Sarà questo il primo lavoro di inediti per Van The Man dal 2022, dopo gli album di cover Moving On Skiffle e Accentuate The Positive.

Il nuovo lavoro è stato anticipato da Down To Joy, brano pubblicato ufficialmente per la prima volta dopo essere stato incluso nel film vincitore di Oscar e BAFTA Belfast di Kenneth Branagh:

La voce, la chitarra e il sax di Van Morrison sono affiancati in questa avventura da Richard Dunn (organo Hammond), Stuart McIlroy (pianoforte), Pete Hurley (basso) e Colin Griffin (batteria e percussioni), che collaborano con lui sin dall’album Three Chords and the Truth del 2019.

Il singolo Down To Joy segna un ritorno alle radici soul e gospel, con un forte accento sull’arrangiamento in stile big band arricchito dagli archi.

Oltre ai suoi storici collaboratori, in Remembering Now sono presenti una serie di musicisti d’eccezione per impreziosire il lavoro di Van Morrison. Gli archi sono stati arrangiati e diretti da Fiachra Trench (che ha lavorato con Paul McCartney, Elvis Costello) e la cui collaborazione con Van Morrison risale a Avalon Sunset del 1989. Gli archi sono poi eseguiti dal Fews Ensemble, guidato da Joanne Quigley.

Altri contributi provengono da Michael Beckwith, fondatore dell’Agape International Spiritual Center, dal rinomato paroliere Don Black (Ennio Morricone, John Barry, Quincy Jones) e dal celebre artista folk Seth Lakeman.

L’album sarà pubblicato in formato doppio vinile nero, doppio vinile arancione, CD e digitale.

Van Morrison - Remembering Now

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!