Pink Floyd – Il live a Pompei torna al cinema dal 24 al 30 aprile 2025
MARTEDÌ 15 APRILE alle 21:30 torna in diretta JAM TV – MUSIC ROOM con una puntata sul live a Pompei dei PINK FLOYD che torna al cinema
Il nuovo appuntamento con le nostre MUSIC ROOM è MARTEDÌ 15 APRILE alle 21:30 sul nostro Canale YouTube, sulla nostra Pagina Facebook o su One TV (canale 79 del digitale terrestre di Lombardia e Piemonte orientale)! Puoi interagire anche tu con noi commentando, ponendo domande e condividendo ricordi tramite le pagine social o il numero WhatsApp 3406664691! Ti aspettiamo!
Nel 1971, i Pink Floyd — ormai lanciati verso la fama mondiale — furono la prima band a esibirsi a Pompei. Quel concerto si trasformò in un film leggendario uscito l’anno seguente e in un disco live diventato cult, due opere imprescindibili che oggi tornano a far sognare: Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII!
Dal 24 al 30 aprile sarà nei cinema l’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben.
In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios (nexostudios.it).
Noi parleremo di quello storico concerto con le ricostruzioni storiche del contesto e del luogo fatte dal giornalista musicale CARMINE AYMONE e da uno degli “scugnizzi” di Pompei presenti durante le riprese, e poi diventati amici dei Pink Floyd, MATTEO APUZZO; il discorso dal punto di vista musicale sarà invece appannaggio del giornalista, storica firma de Il Gazzettino, GIÒ ALAJMO.
Conduce EZIO GUAITAMACCHI.