Samantha Fish, il nuovo album è “Paper Doll”

Samantha Fish © Aries Photography NOLA
Un nuovo lavoro che esce a due anni di distanza da Death Wish Blues, album realizzato con Jesse Dayton
Si intitola Paper Doll (Rounder Records) il nuovo album di Samantha Fish. Prodotto dalla leggenda del garage-rock di Detroit Bobby Harlow (The Go), con l’aiuto di un’altra icona di Detroit, Mick Collins (The Gories), in un brano, il lavoro della musicista originaria di Kansas City e residente a New Orleans esce a due anni di distanza da Death Wish Blues, disco realizzato con Jesse Dayton che ha raggiunto il primo posto nella Billboard Blues Chart, le ha permesso di ottenere una nomination ai Grammy e le ha consentito di essere invitare ad aprire concerti di Rolling Stones, Jon Spencer, Slash e non solo.
“Mi ci sono voluti anni per trovare davvero la mia voce in studio,” ammette Samantha Fish a proposito di Paper Doll. “Ma con questo disco, ho messo tutto quello che avevo sul tavolo, senza riserve.” Il tema della sfida senza compromessi attraversa tutto l’album, mentre Fish esplora nuove profondità di vulnerabilità e auto-espressione, affrontando temi come l’amore, la perdita e la crescita personale.
Registrato ad Austin presso The Orb e a Los Angeles nei Savannah Studios, questa raccolta di nove brani è stata incisa durante un estenuante periodo di tour, riuscendo a catturare l’energia selvaggia delle sue esibizioni dal vivo. “Non avevo mai registrato un disco in tour, in questo modo,” rivela Fish. “Anche se è stato intenso, è stato bello mantenere lo slancio del live. Ci ha aiutato a creare un album che ha un vero battito vitale, pulsante.” Il disco vede la partecipazione dei suoi compagni di tournée: Ron Johnson (basso), Jamie Douglass (batteria) e Mickey Finn (tastiere).