Diodato ospite di “Incontri Ravvicinati con i Cantautori” il 31 agosto
Nuovo appuntamento in programma per la rassegna di Diano Marina (IM) ideata da Stefano Senardi
Incontri Ravvicinati con i Cantautori, rassegna curata da Stefano Senardi e in corso a Diano Marina (IM), si arricchisce di un nuovo incontro il 31 agosto con il cantautore Diodato. Durante la serata, Diodato dialogherà con Senardi a partire dal libro autobiografico di quest’ultimo, La musica è un lampo (Fandango).
Durante la serata verranno ripercorsi momenti significativi delle rispettive carriere, con riferimenti alle canzoni di Diodato e alle influenze musicali che hanno segnato il suo percorso artistico.
La rassegna prosegue anche con gli appuntamenti già annunciati: il 29 luglio con Ermal Meta, che presenterà il libro Le camelie invernali e si esibirà in una performance musicale; il 29 agosto con la proiezione del documentario Pino Daniele: Nero a metà, introdotto da Stefano Senardi; e il 6 settembre con il concerto di Fabio Concato.
Tutti gli incontri si svolgono al Molo delle Tartarughe di Diano Marina. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
«Siamo molto felici di constatare la straordinaria partecipazione e il calore con cui il pubblico ha accolto i primi due appuntamenti della rassegna – afferma Stefano Senardi – L’atmosfera che si è creata è stata coinvolgente e carica di emozioni, a conferma di quanto sia vivo il desiderio di incontrare da vicino la musica d’autore e i suoi protagonisti».
«La rassegna Incontri Ravvicinati con i Cantautori si sta dimostrando un appuntamento di grande valore culturale che conta sulla viva partecipazione di un numeroso pubblico – dichiara il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi – Non posso che essere molto orgoglioso di un’opportunità così straordinaria di vivere momenti di musica, parole ed emozioni con artisti di grande spessore come Ermal Meta, Diodato e Fabio Concato, che si uniscono a Simona Molinari e Mario Lavezzi, protagonisti insieme a loro di questa imperdibile seconda edizione».
