Negrita, pubblicati tre brani in versione acustica da “Canzoni per Anni Spietati” e…
Pau, Drigo e Mac dei Negrita ci hanno parlato dei pezzi da Canzoni per Anni Spietati che hanno riproposto in veste acustica e non solo
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Pau, Drigo e Mac dei Negrita, partendo dal nuovo album e dalle nuove versioni acustiche di tre brani del loro nuovo lavoro.
Dopo l’uscita dell’album Canzoni per Anni Spietati, infatti, i Negrita hanno reso disponibili, appunto, tre nuove versioni acustiche registrate in presa diretta. I brani – Noi Siamo Gli Altri, Non Esistono Innocenti Amico Mio e Song To Dylan – sono disponibili dallo scorso 22 luglio su tutte le principali piattaforme digitali, accompagnati anche dai rispettivi videoclip.
Questi tre brani, tra i più rappresentativi dell’album, vengono proposti in una nuova veste essenziale e asciutta, con arrangiamenti che mettono in primo piano testi e interpretazione.
Noi Siamo Gli Altri affronta il tema dell’identità individuale al di fuori degli schemi sociali.
Non Esistono Innocenti Amico Mio, scritto in un giorno di Pasqua, si ispira a elementi del quotidiano e offre uno sguardo diretto sul presente.
Song To Dylan è un tributo a Bob Dylan, costruito con attenzione ai riferimenti e alla tradizione musicale a cui si richiama.
Questa impostazione più intima è stata proposta anche dal vivo in quattro concerti estivi in versione acustica, pensati per riflettere lo stesso approccio adottato in studio.
Canzoni per Anni Spietati, pubblicato il 28 marzo da USM/Universal, ha segnato il ritorno della band a sette anni di distanza dal precedente album. Si tratta di un concept album che raccoglie riflessioni sul presente, con testi che toccano temi come il disagio sociale, la polarizzazione e la ricerca di uno sguardo critico. I brani, legati tra loro da una visione comune, presentano influenze che spaziano dalla musica folk internazionale al cantautorato italiano.