11/10/2025

Tori Amos torna in Italia con il tour “In Times of Dragons”

Unica data italiana il 5 maggio 2026 al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tori Amos sarà in concerto in Italia il 5 maggio 2026 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per l’unica tappa italiana del tour europeo In Times of Dragons. La tournée accompagna l’uscita dell’omonimo album, previsto per la primavera del 2026.

I biglietti saranno disponibili secondo il seguente calendario:

  • Prevendita per chi pre-ordina l’album: da mercoledì 8 ottobre 2025 ore 10:00

  • Prevendita My Live Nation: da giovedì 9 ottobre 2025 ore 10:00

  • Vendita generale: da venerdì 10 ottobre 2025 ore 10:00 su livenation.it

Il nuovo disco sarà il diciottesimo album in studio per Amos, che ha pubblicato il suo debutto Little Earthquakes nel 1992. Con oltre 12 milioni di dischi venduti e otto nomination ai Grammy, la cantautrice statunitense è considerata una delle voci più riconoscibili del songwriting degli ultimi decenni.

Sul nuovo lavoro, Tori Amos ha dichiarato:

«In Times of Dragons è una storia metaforica sulla lotta tra Democrazia e Tirannia, un riflesso dell’attuale e terribile distruzione — tutt’altro che casuale — della democrazia, perpetrata in tempo reale da parte di quei “rettili demoniaci fautori della dittatura” nel loro tentativo di usurpare l’America.»

Il tour europeo toccherà 17 Paesi tra aprile e maggio 2026. Insieme ad Amos si esibiranno i suoi collaboratori di lunga data Jon Evans (basso e direzione musicale) e Ash Soan (batteria), oltre alle coriste Liv Gibson, Deni Hlavlinka e Hadley Kennary. In scaletta sono previsti sia brani del nuovo disco sia pezzi rappresentativi della sua carriera.

tori amos - 5 maggio 2026 - teatro arcimboldi - milano

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!