JAZZMI compie dieci anni
Dal 23 ottobre al 9 novembre 2025 la decima edizione del prestigioso festival jazz di Milano
JAZZMI compie dieci anni e celebra questo importante traguardo con un’edizione speciale, ancora più ricca, coinvolgente e diffusa.
Oltre duecento concerti in decine di location tra teatri, club, musei, scuole e spazi di periferia, per un festival che continua a crescere.
JAZZMI è, come sempre, un festival che si espande in tutta la città e porta il jazz ovunque: dalla Triennale al Blue Note, dal Teatro Arcimboldi a Santeria, da BASE Milano al BIKO, coinvolgendo anche quartieri meno centrali e realtà emergenti.
In programma grandi protagonisti del jazz contemporaneo, ma anche artisti che esplorano territori sonori oltre il puro linguaggio jazz: Paolo Fresu, Avishai Cohen, Dave Holland, Flying Lotus, C’mon Tigre sono solo alcuni dei nomi che animeranno JAZZMI 2025.
Come sempre, un programma davvero ricco per una manifestazione che non è solo musica, ma abbraccia anche cinema, libri, mostre, incontri, clubbing, laboratori e progetti speciali, con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Diciotto giorni per raccontare un jazz aperto, vivo, in dialogo con il presente.
Un suono che unisce le generazioni, attraversa i generi e riflette la contemporaneità.
Il programma completo è su jazzmi.it.



