Bruce Springsteen – In arrivo nelle sale il film “Springsteen: Liberami dal Nulla”
MARTEDÌ 21 OTTOBRE alle 21:30 torna in diretta JAM TV – MUSIC ROOM con una puntata su BRUCE SPRINGSTEEN e sul biopic in uscita nelle sale
Era il 30 settembre 1982 quando usciva Nebraska, album acustico che Bruce Springsteen registrò con un semplice quattro piste nella solitudine della sua camera da letto nel New Jersey. Un album puro e tormentato, popolato da anime perse in cerca di una ragione per credere. Il biopic in uscita nelle sale dal 23 ottobre, Springsteen: Liberami dal Nulla, racconta proprio la genesi di Nebraska.
Diretto da Scott Cooper e tratto dal libro omonimo di Warren Zanes, il film vede Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen. Accanto a lui, Jeremy Strong interpreta Jon Landau, storico manager e fidato consigliere del Boss. Il cast include anche Paul Walter Hauser, Odessa Young, Stephen Graham, Gaby Hoffman, David Krumholtz e Matthew Pellicano Jr.
La produzione è firmata da Scott Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber, con Tracey Landon, Jon F. Vein e Warren Zanes come produttori esecutivi. La colonna sonora originale è composta da Jeremiah Fraites, mentre il comparto tecnico è arricchito dalla fotografia di Masanobu Takayanagi, la scenografia di Stefania Cella, i costumi di Kasia Walicka-Maimone e il montaggio di Pamela Martin.
Parleremo del film e non solo con FRANCO DASSISTI, GIANNI SIBILLA, BRUCE SUDANO, ANTONIO RIGO RIGHETTI e BERNARDO LANZETTI.











