David Byrne, tre nuove date in Italia nel 2026
L’ex frontman dei Talking Heads presenterà il nuovo album Who Is The Sky? a Bari, Lucca e Marostica
David Byrne tornerà in Italia nel 2026 con Who Is The Sky?, il nuovo tour legato al suo prossimo album. Sono tre le nuove date confermate, oltre a quelle già annunciate in cui sarà protagonista il 21 e il 22 febbraio al Teatro Degli Arcimboldi di Milano: 23 giugno 2026 a Bari per il Locus Festival, 25 giugno 2026 a Lucca per il Lucca Summer Festival e 26 giugno 2026 a Marostica per il Marostica Summer Festival.
Reduce dal progetto American Utopia – passato dal disco alla tournée, allo spettacolo di Broadway premiato con un Grammy e poi al film diretto da Spike Lee – Byrne presenterà dal vivo i brani del nuovo lavoro, nato dopo un periodo dedicato anche ad altre attività creative come cucina, disegno e raccolta di appunti musicali.
Il disco è stato sviluppato insieme al produttore Kid Harpoon (Tom Hull) e prosegue la linea ottimista e umanista già esplorata in American Utopia, concentrandosi su temi come connessione, comunità e trasformazione personale. L’artista costruisce nuove canzoni che intrecciano osservazioni quotidiane e ironia, tra cui My Apartment Is My Friend, She Explains Things to Me e I Met the Buddha at a Downtown Party.
Tra gli ospiti compaiono Hayley Williams (Paramore), St. Vincent e Tom Skinner (The Smile), oltre al percussionista Mauro Refosco, collaboratore storico di Byrne. Il risultato è un album dalle sonorità accessibili e dal carattere cinematografico.
Le date estive italiane sono prodotte da D’Alessandro e Galli.
La presale riservata agli iscritti alla newsletter è prevista per giovedì 11 dicembre alle 10:00, mentre la vendita generale partirà venerdì 12 dicembre alle 10:00 su ticketone.it.









