Andrea Tarquini e il ‘900 in un album (e in un 45 giri)
Il cantautore romano pubblica un nuovo 45 giri con i singoli Ufo Robot e In Fondo al ‘900. Quest’ultima è anche la traccia che dà il titolo al terzo album di Andrea Tarquini
Un nuovo 45 giri per Andrea Tarquini. Il cantautore romano, già chitarrista e corista di Stefano Rosso, racchiude in questa nuova uscita i singoli Ufo Robot e In Fondo al ‘900. Quest’ultimo è il brano entrato nella cinquina Tenco 2022 come Miglior Canzone ed è il brano che dà il titolo al suo terzo album pubblicato qualche mese fa.
In fondo al ‘900 è un lavoro uscito prima della scomparsa di due figure protagoniste del secolo scorso come la Regina Elisabetta e Gorbaciov e per questo motivo abbiamo chiesto ad Andrea Tarquini se dopo queste dipartite i suoi brani non assumano nuovi significati.
Il terzo album è anche quello in cui si sente meno la sua chitarra, che però ritroviamo ovviamente in chiave live, anche perché è lo strumento che suona abitualmente e con il quale compone i suoi pezzi. A questo proposito, stando a quanto da lui stesso dichiarato, chissà che presto non potremo ascoltare proprio un album live solo voce e chitarra, oltre a un nuovo disco con canzoni di Stefano Rosso, ideale seguito del primo che nel 2013 è stato finalista delle Targhe Tenco nella categoria interpreti.