26/06/2023

As Madalenas, il nuovo disco del duo Valle-Renzetti

Il terzo, omonimo album del duo As Madalenas, un lavoro scritto a quattro mani da Tatiana Valle e Cristina Renzetti

As Madalenas è un progetto che festeggia quest’anno i suoi dieci anni d’attività con il terzo, omonimo album uscito lo scorso 19 maggio per Jando Music/Via Veneto jazz, dove le due cantanti e poli-strumentiste si presentano anche in qualità di cantautrici, firmando la quasi totalità dei brani.

Un incontro fortunato tra l’Italia e il Brasile che unisce voci, chitarre e percussioni; due donne con la propria storia che dividono il palco, mondi diversi che hanno trovato il perfetto equilibrio nello stile unico e fresco di “Tati e Cri”, Tatiana Valle e Cristina Renzetti, tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia. A dieci anni dalla nascita del progetto e con centinaia di performance live che le hanno fatte letteralmente crescere sui palchi arriva As Madalenas, album scritto a quattro mani dalle musiciste e di cui firma la direzione artistica il talentuoso contrabbassista Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Musica Nuda).

Hanno presentato in anteprima il nuovo lavoro sul palco della Casa del Jazz di Roma e proseguiranno con il loro tour durante tutta l’estate. Abbiamo incontrato Tatiana Valle che ci ha parlato di questo nuovo disco.

Foto di ©Alberto Marchetti

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!