06/03/2022

Band of Horses – “Warning Signs” è il nuovo singolo, uscito insieme al nuovo album “Things Are Great”

Il gruppo di Seattle è tornato con un nuovo album, “Things Are Great”, dal quale è tratto il nuovo singolo e video “Warning Signs”. I Band of Horses saranno inoltre in tour anche in Italia: due sono infatti le date in programma…

 
Si intitola Things Are Great il nuovo album dei Band of Horses (BMG, 2022). In occasione dell’uscita del lavoro, il gruppo di Seattle è stato ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e nel corso della trasmissione ha suonato un altro brano che aveva anticipato la pubblicazione di Things Are Great, Crutch (gli altri singoli già disponibili oltre a Crutch, erano invece Lights e In Need Of Repair):
 
 

 
Insieme all’uscita dell’album i Band of Horses hanno condiviso il video diretto da Ben Fee di Warning Signs, singolo che peraltro apre Things Are Great e che appare subito in contrasto con il titolo dell’intero lavoro:
 

 
Warning Signs è nato in seguito a uno spiacevole episodio del 2016, quando il frontman della band, Ben Bridwell, ha perso la voce sul palco della Sydney Opera House ed è conseguentemente scoppiato in lacrime davanti al pubblico australiano: “Mi ero ritrovato in una brutta situazione a Sydney, in Australia – racconta Bridwell, – stavamo lavorando davvero troppo in quel tour, e mi è andata via la voce e ho pianto sul palco alla Sydney Opera House. Non riuscivo a cantare e ho cominciato a piangere. E non puoi cantare quando piangi. È impossibile. Ecco cos’era la storia del piangere al lavoro. Mi sembrava un po’ universale. Tutti sanno che non ti è permesso essere emotivo nel tuo lavoro, ma scommetto che probabilmente tutti noi abbiamo passato qualcosa del genere. Ma penso che allude ad altre cose nella mia vita, problemi più profondi che sembravano irrisolvibili in quel momento. Penso che ce ne siano un po’ lì dentro. Nevrosi che permeano anche le altre canzoni”.
 
I Band of Horses saranno in tour in Europa tra ottobre e novembre 2022 e in particolare presenteranno Things Are Great in Italia il 15 novembre al Fabrique di Milano e il 16 novembre all’Estragon di Bologna. Per acquistare i biglietti e per altre informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del gruppo.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!