21/07/2022

Jeff Beck e Johnny Depp, la strana coppia – La recensione del concerto al Vittoriale di Gardone Riviera

La grande coppia di “amici del rock” Jeff Beck e Johnny Depp ha regalato un concerto memorabile agli spettatori del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS)

Accompagnati dall’impeccabile sezione ritmica formata dalle giovani Rhonda Smith al basso e da Anika Nilles alla batteria, oltre che dal tastierista Adam Stevenson, Jeff Beck e Johnny Depp hanno fatto dono di tante emozioni uniche in una cornice mozzafiato.

Ma che cosa unisce questi due personaggi all’apparenza così distanti e in realtà così vicini? Jeff Beck e Johnny Depp sono uniti dall’amicizia, appunto, e dall’amore e dalla passione comune, non solo per le automobili, ma anche per la musica rock. Una passione sfrenata che hanno saputo riproporre sul palco del Vittoriale.

Uno show in due parti

La prima incentrata sui grandi classici della carriera di Jeff Beck da solista. Beck ha proposto infatti brani come Freeway Jam, Big Block, Two Rivers, nonché la toccante Cause We’ve Ended as Lovers, oltre a un’interpretazione davvero mirabile di A Day in The Life dei Beatles.
Terminata questa parte strumentale, dove Beck ha sfoggiato tutte le sue impareggiabili doti di guitar hero e di grandissimo innovatore creativo delle sei corde, è salito sul palco “il pirata” Johnny Depp. Quest’ultimo, nonostante qualche limite tecnico, ha saputo tenere il palco da vera superstar e frontman.

Lo spettacolo è così proseguito con due canzoni originali scritte dalla star di Pirati dei Caraibi, This Is A Song For Miss Hedy Lamarr e Sad Motherfuckin’ Parade, a cui si sono aggiunte le cover Isolation di John Lennon, una Venus in Furs da brividi dei Velvet Underground, e Little Wing di Jimi Hendrix, che solo uno come Jeff Beck può permettersi di riproporre dal vivo senza sfigurare…

Un grande show, insomma, che non ha deluso le aspettative, di due grandi “amici del rock”.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!