26/04/2020

Bruce Springsteen & Patti Scialfa – “Land of Hope and Dreams” e “Jersey Girl” (Live)

Bruce Springsteen, insieme alla moglie Patti Scialfa, ha eseguito da casa sua “Land of Hope and Dreams” e “Jersey Girl” in occasione del “Jersey 4 Jersey”, evento organizzato per raccogliere fondi nella lotta al Covid-19

 
Bruce Springsteen
è stato il grande protagonista del Jersey 4 Jersey, evento nato per raccogliere fondi in favore del New Jersey Pandemic Relief Fund nella lotta al Covid-19. Il Boss ha deciso così di sostenere la propria terra con una mini-esibizione da casa sua in compagnia della moglie Patti Scialfa e ha iniziato il suo intervento dedicando alcune parole di gratitudine al personale medico che sta affrontando l’emergenza sul campo, e di conforto a coloro che hanno perso i propri cari e a tutti quelli che stanno soffrendo a causa del coronavirus.
Successivamente i due hanno eseguito Land Of Hope And Dreams, canzone che fu scritta da Springsteen nel 1999 dopo la reunion della E Street Band. “Lascia alle spalle i tuoi dolori / Lascia che questo giorno sia l’ultimo / Domani ci sarà il sole / E tutta questa oscurità passerà” dice il testo della canzone, scelta non a caso quindi per il Jersey 4 Jersey. Ancora una volta, dunque, Bruce Springsteen è stato protagonista di un simile evento e ancora una volta è stato lui ad aprirlo, proprio come avvenne per America: A Tribute To Heroes, maratona benefica di diciannove anni fa per le famiglie delle vittime e per i vigili del fuoco a seguito degli attentati dell’11 settembre: in quell’occasione scelse di eseguire My City Of Ruins.
Il Jersey 4 Jersey ha visto poi la partecipazione di altri artisti come Jon Stewart, Chris Rock, Stephen Colbert, Harley, Jon Bon Jovi e Charlie Puth (quest’ultimo tra l’altro con Growin’ Up, cover dello stesso Springsteen suonata al piano). L’evento non solo si è aperto, ma si è anche concluso con Bruce Springsteen e Patti Scialfa, i quali a fine maratona hanno suonato Jersey Girl, brano scritto e interpretato originariamente da Tom Waits nel 1980, che il Boss non suonava da quattro anni in occasioni ufficiali e che alla fine ha dedicato a sua moglie.
Qui il video con i due brani eseguiti per il Jersey 4 Jersey da Bruce Springsteen e Patti Scialfa, Land Of Hope And Dreams e Jersey Girl:
 

 
Seconda esibizione dunque per Bruce Springsteen nel 2020. Prima del Jersey 4 Jersey il Boss aveva infatti partecipato al concerto di beneficenza Asbury Park Light of Day dello scorso gennaio. Bruce Springsteen aveva in programma di tornare in tour e di registrare un nuovo album con la E Street Band, ma per ora, vista la pandemia, è tutto rimandato al 2021.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!