Celso Valli, “Sette canzoni al piano” – Intervista
Non solo Mina, Baglioni, Ramazzotti, Celentano, Vasco Rossi e tanti altri… Celso Valli alla tenera età di 72 anni pubblica il suo primo album a suo nome: Sette canzoni al piano. Noi siamo andati a trovarlo nei suoi studi nel centro storico di Bologna, la sua città
È uno dei più bravi, stimati e conosciuti musicisti italiani. Arrangiatore, compositore e produttore, Celso Valli ha collaborato in 50 anni di carriera con i più grandi nomi del panorama italiano: da Mina a Baglioni, da Ramazzotti a Celentano, da Vasco Rossi a Laura Pausini, solo per citarne alcuni. Oggi, alla tenera età di 72 anni, pubblica il primo lavoro discografico a suo nome: si intitola Sette canzoni al piano ed è un album delizioso di musica strumentale per pianoforte con spruzzatine di orchestra. Un viaggio sonoro elegante e suggestivo nel mondo della forma canzone che Celso apprezza e conosce meglio di chiunque altro… Siamo andati a trovarlo nei suoi studi nel centro storico di Bologna, la sua città…
L’album è stato registrato con il sistema del Dolby Atmos, una modalità d’ascolto immersiva di straordinaria forza emotiva come abbiamo avuto modo di apprezzare in prima persona…
Con alle spalle anche diverse esperienze nell’universo delle colonne sonore, Celso Valli in Sette canzoni al piano trasporta l’ascoltatore in altre dimensioni sottolineando il lato immaginifico della sua musica.
Per tutte le altre informazioni relative all’album e per i credits: https://www.saarrecords.com/i/index.php/it/2014-12-28-12-19-56/item/124-celso-valli-sette-canzoni-al-piano