Mi ero perso il cuore - Intervista a Cristiano Godano

(Foto di Guido Harari) Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista "Mi ero perso il cuore"
di Leonardo Follieri
Giovedì, 23 Luglio, 2020
 
Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) è il primo album solista di Cristiano Godano. Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano ha infatti accantonato temporaneamente le sonorità rock del suo gruppo e ha deciso di pubblicare questo suo nuovo lavoro di inediti, dopo aver acquisito nel corso degli ultimi anni una maggiore confidenza con la chitarra acustica, come ci ha spiegato lui stesso.
Nell'album sono presenti alcuni ospiti tra cui Vittorio Cosma o Enrico Gabrielli, ma il tutto è comunque nato principalmente grazie all'apporto fondamentale di Gianni Maroccolo, amico di vecchia data dello stesso Godano e dei Marlene Kuntz, e degli Üstmamò Luca Rossi e Simone Filippi.
Dopo il primo singolo Ti voglio dire, il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato anche Com'è possibile, secondo video tratto dal suo nuovo album, tra citazioni dylaniane e un'attualità che assume comunque grande importanza, viste le recenti proteste in nome di George Floyd e non solo.
Tutto il resto si può ascoltare in Mi ero perso il cuore, primo album solista di Cristiano Godano, un lavoro che lui stesso definisce come "una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente", un disco attuale che "ha il coraggio della paura ed esibisce questa poetica vulnerabilità".
 
Domani, venerdì 24 luglio, Cristiano Godano sarà inoltre ospite del festival Ride di Milano (ex Scalo di Porta Genova, biglietti disponibili su DICE, apertura porte 20.30).
La serata sarà l'occasione per raccontare trent'anni di Marlene Kuntz attraverso gli aneddoti raccolti nel suo libro Nuotando nell'aria (La Nave di Teseo) e per parlare, appunto, del suo primo disco solista Mi ero perso il cuore. Le parole saranno accompagnate da brani suonati dal vivo in un set acustico. Relatore della serata: GianCarlo Onorato.
 

Incontri Ravvicinati

Discover - Intervista a Zucchero "Sugar" Fornaciari
"Discover" è il primo album di cover della carriera di Zucchero "Sugar" Fornaciari.
Intervista a Massimo Cotto: "Rock Is The Answer" è il suo nuovo libro
(Foto anteprima di Silvia Nironi) Il giornalista, scrittore, voce di Virgin Radio e autore Massimo Cotto ci parla del suo nuovo libro "Rock Is The Answer - Le risposte della musica alle questioni
Jam TV - Music Room #24 - U2: 30 anni di Achtung Baby (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Settima puntata di questa stagione stasera, lunedì 15 novembre, alle ore 19:00
Jam TV - Music Room #23 - Dave Grohl, The Storyteller: Nirvana, Foo Fighters & More (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Sesta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 8 novembre, alle ore 19:00
Leonard Cohen, Quasi come un blues - Intervista a Roberto Caselli
Roberto Caselli ci parla di "Quasi come un blues", il suo nuovo libro dedicato a Leonard Cohen, che è uscito dunque a cinque anni di distanza dalla scomparsa del grande singer-songwriter, mo
Jam TV - Music Room #22 - Beatles 4ever: anticipazioni, novità e retroscena (link per seguire la diretta)
Quinta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 1° novembre, alle ore 19:00. Saranno ospiti della diretta: Alberto Fortis, Rolando Giambelli, Michelangelo Iossa e Ashley Kahn.
Backstory - Intervista ad Alan Clark
Brani dei Dire Straits, di Bob Dylan ed altri che ha suonato nel corso della sua lunga carriera qui riproposti solo con il pianoforte: intervista ad Alan Clark che ci parla del suo nuovo album "B
Jam TV - Music Room #21 - PFM: Ho sognato pecore elettriche (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Quarta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 25 ottobre, alle ore 19:00. Saranno ospiti della diretta: Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della PFM e Carlo Massarini. Conduce Jessica Testa
Jam TV - Music Room #20 - Sex Pistols: 45 anni di anarchia punk (link per seguire la diretta)
Terza puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 18 ottobre, alle ore 19:00. Si parlerà dei Sex Pistols e saranno ospiti Ivan Cattaneo, Glezos, Stefano Gilardino, Wilko Zanni.
Solo Musica - Intervista a The Leading Guy
(Foto anteprima di Emiliano Bechi Gabrielli) Nuovo singolo con Vinicio Capossela per The Leading Guy.
Jam TV - Music Room #19 - Mark Knopfler: dai Dire Straits ai 25 anni da solista (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Secondo appuntamento della nuova stagione di Jam TV - Music Room questa sera (lunedì 11 ottobre, ore 19.00) con una puntata dedicata a Mark Knopfler: dai Dire Straits ai 25 anni da solista
Jam TV - Music Room #18: Nirvana, 30 anni di "Nevermind" (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Jam TV - Music Room, il salotto virtuale in cui si parla di musica, torna questa sera, lunedì 4 ottobre, ore 19:00, con una puntata dedicata ai 30 anni di "Nevermind", il leggendario album d

Pagine