Mi ero perso il cuore - Intervista a Cristiano Godano

(Foto di Guido Harari) Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista "Mi ero perso il cuore"
di Leonardo Follieri
Giovedì, 23 Luglio, 2020
 
Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) è il primo album solista di Cristiano Godano. Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano ha infatti accantonato temporaneamente le sonorità rock del suo gruppo e ha deciso di pubblicare questo suo nuovo lavoro di inediti, dopo aver acquisito nel corso degli ultimi anni una maggiore confidenza con la chitarra acustica, come ci ha spiegato lui stesso.
Nell'album sono presenti alcuni ospiti tra cui Vittorio Cosma o Enrico Gabrielli, ma il tutto è comunque nato principalmente grazie all'apporto fondamentale di Gianni Maroccolo, amico di vecchia data dello stesso Godano e dei Marlene Kuntz, e degli Üstmamò Luca Rossi e Simone Filippi.
Dopo il primo singolo Ti voglio dire, il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato anche Com'è possibile, secondo video tratto dal suo nuovo album, tra citazioni dylaniane e un'attualità che assume comunque grande importanza, viste le recenti proteste in nome di George Floyd e non solo.
Tutto il resto si può ascoltare in Mi ero perso il cuore, primo album solista di Cristiano Godano, un lavoro che lui stesso definisce come "una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente", un disco attuale che "ha il coraggio della paura ed esibisce questa poetica vulnerabilità".
 
Domani, venerdì 24 luglio, Cristiano Godano sarà inoltre ospite del festival Ride di Milano (ex Scalo di Porta Genova, biglietti disponibili su DICE, apertura porte 20.30).
La serata sarà l'occasione per raccontare trent'anni di Marlene Kuntz attraverso gli aneddoti raccolti nel suo libro Nuotando nell'aria (La Nave di Teseo) e per parlare, appunto, del suo primo disco solista Mi ero perso il cuore. Le parole saranno accompagnate da brani suonati dal vivo in un set acustico. Relatore della serata: GianCarlo Onorato.
 

Incontri Ravvicinati

The Ghost And The Wall - Intervista a Joshua Radin
Joshua Radin ci parla del suo nuovo album "The Ghost And The Wall", dell'ispirazione durante la pandemia, dei suoi brani spesso scelti per serie tv, film o pubblicità...
Funny Goes Acoustic - I Punkreas (per la prima volta) in versione acustica
Da uno spettacolo dell'estate 2020 è nata l'idea di "Funny Goes Acoustic", un album in cui i Punkreas ripropongono i loro successi in chiave acustica per la prima volta dopo più di
Swing With Sting - Intervista a Nick The Nightfly
Nick The Nightfly e la sua orchestra rendono omaggio a Sting, rileggendo in chiave jazz e swing i suoi brani con i Police e come solista
La storia di Hard Rock & Heavy Metal
Puntata di Jam TV – Music Room dello scorso 25 giugno dedicata a "La storia di Hard Rock & Heavy Metal".
Torno a casa a piedi - Intervista a Jack Jaselli
"Torno a casa a piedi" è il nuovo libro di Jack Jaselli, un diario di viaggio in cui il cantautore milanese racconta la sua affascinante esperienza a contatto con le persone e la natura
Cicatrici - Intervista a Finaz
(Finaz; foto anteprima di Henry Ruggeri) "Cicatrici" è il terzo album solista di Finaz.
I 50 anni (+1) di "Déjà vu" di Crosby, Stills, Nash & Young
Puntata di Jam TV – Music Room dello scorso 4 giugno dedicata a "Déjà vu", celebre album di Crosby, Stills, Nash & Young.
Avion Travel - 40 anni di musica e concerti (tra l'"Opplà Tour" appena cominciato e il nuovo singolo "Il Fiume")
Intervista all'interno di Jam TV – Music Room a Ferruccio Spinetti e Peppe D'Argenzio degli Avion Travel
Buon compleanno Bob Dylan
Oggi, 24 maggio 2021, Bob Dylan compie 80 anni e noi per l'occasione vi riproponiamo la nostra Jam TV - Music Room di venerdì scorso a lui dedicata.
Anime di Vetro - Intervista a Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava
Un nuovo singolo, "Anime di Vetro", estratto dal loro album di prossima uscita per Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.
Jam TV - Music Room #13 (Diretta integrale del 14 maggio 2021)
Diretta integrale del nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room - Eugenio Finardi e Claudio Trotta: il ritorno della musica live. Conduce Ezio Guaitamacchi
Jam TV - Music Room #12 (Diretta integrale del 7 maggio 2021)
Diretta integrale del dodicesimo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi: "POWER TO THE PEOPLE: rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo"

Pagine