Mick Fleetwood And Friends - "Rattlesnake Shake" con Steven Tyler e Billy Gibbons

"Rattlesnake Shake" - Una performance live con Steven Tyler e Billy Gibbons
Lunedì, 1 Marzo, 2021
 
Una graffiante versione di Rattlesnake Shake, con Steven Tyler degli Aerosmith e Billy Gibbons degli ZZ Top, è il secondo brano dal vivo tratto dal concerto tributo ai primi anni dei Fleetwood Mac e del loro fondatore Peter Green.
La band al completo per questo brano include Mick Fleetwood stesso, che ha curato l'evento, insieme a Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky PetersonZak Starkey Rick Vito.
Questa uscita è il secondo assaggio (qui il primo) della stupefacente e unica celebrazione che, a causa delle restrizioni Covid globali e delle chiusure dei cinema, arriverà in video on demand online in aprile (a breve maggiori dettagli), oltre all'uscita digitale e fisica in formati speciali boxset.
 
 

 
L'album uscirà in vinile 4LP gatefold oltre al formato Blu-Ray e 2CD con mediabook di 20 pagine. Sarà disponibile, inoltre, la versione deluxe in confezione rigida con bookpack di 44 pagine con note di copertina del biografo di Mick Fleetwood, Anthony Bozza, splendide foto dell'evento e del dietro le quinte, vinile 4LP Gatefold, 2CD e Blu-Ray.
Il 25 febbraio 2020, pochi giorni prima della scoperta del primo caso di COVID-19 nel Regno Unito, sfociato poi nella pandemia in corso che ha reso necessaria la sospensione della società moderna, si è tenuto un concerto molto speciale al leggendario Palladium di Londra per celebrare le canzoni di Peter Green e la formazione originale dei Fleetwood Mac.
Il pubblico dello show, sold out, è stato testimone di qualcosa di unico, in quello che sarebbe stato uno degli ultimi concerti dal vivo prima della loro sospensione. Questo spettacolo assume oggi un significato particolarmente toccante, dopo la scomparsa di Peter Green nel luglio 2020.
I musicisti riuniti per questo evento hanno formato un cast di tutto rispetto, mostrando un profondo e incredibile legame cosmico con le canzoni.
I musicisti sul palco erano Neil FinnNoel GallagherBilly GibbonsDavid GilmourKirk HammettJohn MayallChristine McVieJeremy SpencerZak StarkeyPete TownshendSteven Tyler e Bill Wyman. Il produttore leggendario Glyn Johns si è unito come produttore esecutivo del suono e la house band era composta dallo stesso Mick Fleetwood con Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky Peterson e Rick Vito.
 

The Clip of the Week

Martin Garrix Feat. Bono & The Edge - "We Are The People" è l'inno ufficiale di UEFA EURO 2020
(Bono, Martin Garrix, The Edge; foto di Louis van Baar) Martin Garrix insieme a Bono & The Edge degli U2 per "We Are The People", l'inno ufficiale dei prossimi campionati europei di
Donovan - Nuovo video diretto da David Lynch per i 75 anni
Donovan ripubblica il suo brano del 2010 "I Am The Shaman" con un nuovo video diretto dal celebre regista (e suo amico) David Lynch
Jam TV – Music Room #13 - Eugenio Finardi e Claudio Trotta: il ritorno della musica live
Venerdì 14 maggio, ore 19:00, puntata speciale di Jam TV – Music Room, che sarà dedicata al ritorno della musica live
Jam TV – Music Room #12 - POWER TO THE PEOPLE: Rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo
Venerdì 7 maggio, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room.
Dave Grohl - Da un nuovo documentario di cui è regista a una serie tv insieme alla madre per il frontman dei Foo Fighters
Tante novità per Dave Grohl
A Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste l’Oscar 2021 per la migliore colonna sonora con "Soul"
Secondo Oscar, dopo quello per "The Social Network" nel 2011, per Trent Reznor e Atticus Ross che hanno trionfato per la migliore colonna sonora con "Soul"
Jam TV – Music Room #11 - Dieci anni senza Amy Winehouse
Venerdì 30 aprile, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room. L'incontro sarà dedicato ad Amy Winehouse, a quasi dieci anni dalla sua scomparsa
Concerto dei Genesis al Bataclan di Parigi (video restaurato in 4K)
Era il 10 gennaio 1973 quando i Genesis (ancora con Peter Gabriel) si esibivano al Bataclan di Parigi...
Roger Waters - Una nuova versione di "The Bravery of Being Out of Range"
Roger Waters ha condiviso una nuova versione di "The Bravery of Being Out of Range" con un lungo commento in cui prende di mira l'ex Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan (presente
Black Keys - Il nuovo singolo è "Crawling Kingsnake"
(Foto anteprima di Joshua Black Wilkins) I Black Keys tornano con un nuovo singolo che anticipa il loro nuovo album con cui rendono omaggio al Mississippi Hill Country Blues con brani di R. L.
Jam TV – Music Room #10 - Remembering Jim Morrison: 50 years of L.A. Woman
Venerdì 23 aprile, ore 19:00, decimo appuntamento con Jam TV – Music Room. L'incontro sarà dedicato a Jim Morrison e ai 50 anni dalla pubblicazione di "L.A. Woman" dei Doors
Mick Jagger pubblica a sorpresa "Eazy Sleazy", nuovo brano realizzato con Dave Grohl
"Eazy Sleazy" è il nuovo brano pubblicato da Mick Jagger insieme a Dave Grohl

Pagine