Patti Smith ha cantato "People Have The Power" per Joe Biden

Proseguono le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris e stavolta è toccato a Patti Smith, che ha eseguito il suo celebre inno "People Have The Power"
Sabato, 23 Gennaio, 2021
 
Patti Smith ha voluto celebrare l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris, cantando il suo celebre inno People Have The Power.

Già lo scorso 20 gennaio tanti artisti si erano esibiti per il nuovo inquilino della Casa Bianca, sia durante la cerimonia d'insediamento, sia durante uno speciale trasmesso dalla tv, e avevamo così potuto ammirare le performance di Lady Gaga con l'inno americano The Star-Spangled Banner, di Bruce Springsteen con Land Of Hope And Dreams, dei Foo Fighters con Times Like These (qui i video) e di tanti altri. Stavolta è toccato dunque a Patti Smith, la cui performance, nell'ambito di una sua presentazione virtuale di poesia, musica e reading, è stata registrata durante una diretta trasmessa su YouTube in collaborazione con la piattaforma Circa. People Have The Power è stata mandata in onda insieme ad alcune immagini di “persone e organizzazioni, del passato e del presente, che hanno usato la loro voce per contribuire a creare un futuro migliore: Shirley Chisholm; Kamala Harris; Greta Thunberg; Naomi Wadler; The Soup Kitchen, Holborn; The Emergency Designer Network e molti altri” (la citazione è della didascalia del video).
 
È una notte bellissima, abbiamo un nuovo presidente, una nuova vicepresidente e la nostra democrazia sembra essere abbastanza intatta e auguro a tutti un anno migliore” - ha dichiarato Patti Smith prima di eseguire People Have The Power, accompagnata, tra gli altri, da Lenny Kaye e dai figli Jesse Paris e Jackson. - “Il 2020 è stato "a Blakean year” (riferendosi al suo brano del 2004 My Blakean Year, ndr), ma penso che il giorno felice stia arrivando. Allora... tanti auguri di buon anno a tutti! Ora faremo una canzone scritta dal padre di Jackson e Jesse (Fred "Sonic" Smith, ndr) insieme a me. Questo brano è dedicato a tutti ed è per tutti in tutto il mondo. Fred l’ha scritto in modo che potesse essere accolto da tutti e ispirare tutte le persone del mondo e ciò è accaduto. I suoi desideri si sono avverati e possano i desideri risuonare nel nuovo anno”.
 
Patti Smith e i suoi musicisti, People Have The Power:

 
Qui infine si può guardare il video della sola performance live, senza le altre immagini mandate in onda durante la diretta, che è stato condiviso sul profilo Instagram ufficiale di Patti Smith:
 

The Clip of the Week

Kurt Vile & The Violators - "Run Run Run" anticipa l'album tributo "I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico"
Iggy Pop, Michael Stipe, St. Vincent, Kurt Vile e tanti altri rendono omaggio a "The Velvet Underground & Nico"
I White Stripes celebrano il 20° anniversario di "White Blood Cells"
(White Stripes; foto di Patrick Pantano) "White Blood Cells" dei White Stripes compie 20 anni.
Lenny Kravitz - Raise Vibration
Un messaggio di speranza da parte di Lenny Kravitz che torna con il nuovo singolo "Raise Vibration"
Jam TV – Music Room #17: La storia di Hard Rock & Heavy Metal
Venerdì 25 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room: “La storia di Hard Rock & Heavy Metal”
Buena Vista Social Club - "Vicenta" è il primo inedito tratto dalla riedizione speciale per il 25° anniversario dalla pubblicazione
25° anniversario del Buena Vista Social Club celebrati con una riedizione speciale
Laurie Anderson - Tiny Desk (Home) Concert
Laurie Anderson protagonista dell'ultimo Tiny Desk Concert (in "versione casalinga")
Jam TV – Music Room #16 - Crosby, Stills, Nash & Young: 50 anni (+1) di "Déjà vu"
Venerdì 4 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room che sarà dedicato ai 50 anni (+1) di "Déjà vu" di Crosby, Stills, Nash & Young
Jackson Browne - "My Cleveland Heart"
Nuovo singolo per Jackson Browne tratto da "Downhill From Everywhere", nuovo album in uscita il prossimo 23 luglio
Jam TV – Music Room #15 - Avion Travel: un sentimento che dura da 40 anni
Venerdì 28 maggio, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room. Saranno ospiti del nostro "salotto virtuale" Ferruccio Spinetti, Peppe D'Argenzio e Massimo Cotto.
Addio a Franco Battiato
È venuto a mancare all’età di 76 anni nella sua casa di Milo, ai piedi dell’Etna, Franco Battiato. Era nato il 23 marzo 1945 a Ionia (ora Riposto), in provincia di Catania, ed era malato da tempo
Jam TV – Music Room #14 - Bob Dylan: 80 anni del Picasso del rock
Venerdì 21 maggio, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui celebreremo gli 80 anni di Bob Dylan
Martin Garrix Feat. Bono & The Edge - "We Are The People" è l'inno ufficiale di UEFA EURO 2020
(Bono, Martin Garrix, The Edge; foto di Louis van Baar) Martin Garrix insieme a Bono & The Edge degli U2 per "We Are The People", l'inno ufficiale dei prossimi campionati europei di

Pagine