Wolf Alice - Beautifully Unconventional

Il nuovo video della band inglese estratto da Visions Of A Life, l'album in uscita il 29 settembre
di Jessica Testa
Martedì, 12 Settembre, 2017
In attesa di vederli in Italia per un'unica data il 13 gennaio 2018 al Santeria Social Club di Milano, esce oggi il nuovo video dei Wolf Alice, Beautifully Unconventional. Il brano è estratto da Vision Of A Life, l'atteso secondo disco della band inglese in uscita il 29 settembre. 
 
Circa un anno fa i Wolf Alice annunciavano il loro ritorno con Yuk Foo, un brano accompagnato da un video in cui Ellie Roswell urlava letteralmente dietro il microfono e suonava furiosamente la sua chitarra in uno sporco sotterraneo. Tutt'altra storia per Beautifully Unconventional, ispirato agli anni '50 - anche se poco ha a che fare con il testo - in cui la Roswell indossa un elegante vestito perlato e una parrucca bionda, circondata dai suoi musicisti rigorosamente in abito scuro. 
 
In un'anteprima su The FADER ha commentato: "Questo brano celebra tutti gli amici anticonformisti" spiega Ellie Rowsell "una festa per l'individualità e tutte le avventure che ne derivano quando la si accetta. Ho immaginato me e la mia amica Hannah come Christian Slater e Winona Rider in Heathers, anche se non ci assomigliamo affatto. Il video non ha nulla a che fare con la canzone: non volevo più avere il taglio mullet perché molte persone mi hanno criticata nell'ultimo video, quindi ho pensato che fosse una buona scusa per indossare una parrucca."

The Clip of the Week

ZZ Top - Primo concerto per il gruppo senza Dusty Hill
Gli ZZ Top sono tornati ad esibirsi dal vivo con lo storico collaboratore della band Elwood Francis al posto di Dusty Hill (per volere dello stesso bassista scomparso nei giorni scorsi)
George Harrison - Una versione inedita di "Isn't It A Pity" per l'edizione deluxe di "All Things Must Pass"
"Isn't It A Pity (Take 27)" è una versione mai pubblicata finora del famoso brano di George Harrison e che farà parte dell'edizione deluxe che esce per i 50 anni (+1) di "All
Kurt Vile & The Violators - "Run Run Run" anticipa l'album tributo "I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico"
Iggy Pop, Michael Stipe, St. Vincent, Kurt Vile e tanti altri rendono omaggio a "The Velvet Underground & Nico"
I White Stripes celebrano il 20° anniversario di "White Blood Cells"
(White Stripes; foto di Patrick Pantano) "White Blood Cells" dei White Stripes compie 20 anni.
Lenny Kravitz - Raise Vibration
Un messaggio di speranza da parte di Lenny Kravitz che torna con il nuovo singolo "Raise Vibration"
Jam TV – Music Room #17: La storia di Hard Rock & Heavy Metal
Venerdì 25 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room: “La storia di Hard Rock & Heavy Metal”
Buena Vista Social Club - "Vicenta" è il primo inedito tratto dalla riedizione speciale per il 25° anniversario dalla pubblicazione
25° anniversario del Buena Vista Social Club celebrati con una riedizione speciale
Laurie Anderson - Tiny Desk (Home) Concert
Laurie Anderson protagonista dell'ultimo Tiny Desk Concert (in "versione casalinga")
Jam TV – Music Room #16 - Crosby, Stills, Nash & Young: 50 anni (+1) di "Déjà vu"
Venerdì 4 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room che sarà dedicato ai 50 anni (+1) di "Déjà vu" di Crosby, Stills, Nash & Young
Jackson Browne - "My Cleveland Heart"
Nuovo singolo per Jackson Browne tratto da "Downhill From Everywhere", nuovo album in uscita il prossimo 23 luglio
Jam TV – Music Room #15 - Avion Travel: un sentimento che dura da 40 anni
Venerdì 28 maggio, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room. Saranno ospiti del nostro "salotto virtuale" Ferruccio Spinetti, Peppe D'Argenzio e Massimo Cotto.
Addio a Franco Battiato
È venuto a mancare all’età di 76 anni nella sua casa di Milo, ai piedi dell’Etna, Franco Battiato. Era nato il 23 marzo 1945 a Ionia (ora Riposto), in provincia di Catania, ed era malato da tempo

Pagine