31/05/2019

Echo In The Canyon – Un documentario e un album per celebrare un sound leggendario

“Echo In The Canyon” è il documentario disponibile in questi giorni nelle sale cinematografiche americane. La pellicola celebra il sound del Laurel Canyon e contiene tante interviste (compresa l’ultima in video di Tom Petty)

 
Echo In The Canyon
 è il documentario disponibile in questi giorni nelle sale cinematografiche americane. La pellicola celebra il sound del Laurel Canyon ed è stata realizzata e prodotta da Jakob Dylan ed Andrew Slater, suo manager ai tempi dei Wallflowers. Echo In The Canyon è un viaggio ricco di aneddoti, interviste e testimonianze di vario genere attraverso i luoghi in cui Crosby Stills & Nash, Beach Boys, Buffalo Springfield, Mamas & Papas, Byrds e tanti altri hanno vissuto e contiene inoltre l’ultima intervista concessa in video da Tom Petty che risale a pochi giorni prima della sua morte, avvenuta il 2 ottobre 2017. La musica di quel leggendario periodo degli anni ’60 è stata riproposta in un cd da Jakob Dylan con le nuove versioni di alcuni brani eseguite insieme ad altri artisti, compresi alcuni che si sono affermati in momenti diversi e più recenti, come Cat Power, Regina Spektor, Beck e tanti altri, che si sono esibiti o si stanno esibendo nel corso delle presentazioni ufficiali del docufilm negli Stati Uniti.

 
Infine, in attesa di un’eventuale distribuzione nelle sale italiane di “Echo In The Canyon”, vi riproponiamo qui il nostro viaggio nel Canyon più famoso della storia del rock.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!