28/10/2022

Enrico Ruggeri, Saturnino, Ronnie Jones – Impronte 2022

Qualche giorno fa si è conclusa a Milano la terza edizione di “Impronte” con Enrico Ruggeri, Saturnino, Ronnie Jones e non solo

Dopo il successo dei primi appuntamenti, si è conclusa la terza edizione di Impronte nello scenario della Basilica di San Celso a Milano.

La rassegna, creata e sostenuta da Rosy Toma e Giovanni Favero, è un contenitore di opere d’arte e un’occasione per performance musicali d’autore e colloqui tematici con la direzione artistica di Enrico Ruggeri. Impronte è un momento di incontro in cui dialogano arte, musica e teatro, per stimolare coscienza e intelletto.

Nell’incontro svoltosi venerdì 21 ottobre, Enrico Ruggeri ha dialogato a tutto tondo con Riccardo Vitanza, Amministratore Unico di Parole & Dintorni (agenzia di comunicazione specializzata nel settore della musica e dello spettacolo), precedendo la performance del cantautore Luca Ghielmetti.

Giovanni Favero, ideatore e creatore della rassegna e amministratore unico di Accapierre, ci ha parlato di Impronte e ha sottolineato l’idea di nobilitazione del “mecenatismo” come intervento culturale e artistico. Abbiamo scambiato anche due battute con Enrico Ruggeri, come già detto direttore artistico della rassegna Impronte.

Infine, non poteva mancare un breve intervento di Riccardo Vitanza che, con l’ingresso di Parole & Dintorni nel gruppo dei mecenati a supporto dell’iniziativa, ha reso questa edizione ancora più eclettica.

Tra le altre presenze, in questa edizione, da sottolineare gli interventi di Saturnino e la partecipazione di Ronnie Jones che, accompagnato dal pianista jazz Michele Fazio, ha raccontato la sua storia allo scrittore e giornalista Ezio Guaitamacchi.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!