“Qualcuno era… Giorgio Gaber” con Giulio Casale a Segrate
Qualcuno era… Giorgio Gaber con Giulio Casale giovedì 25 maggio 2023 alle ore 20:30 al Teatro Toscanini di Segrate (Milano), a Cascina Commenda
Il 2023 ricorda i vent’anni della scomparsa di Giorgio Gaber avvenuta il primo gennaio 2003.
La Fondazione Gaber ha programmato numerose iniziative in ricordo dell’Artista: convegni universitari, pubblicazioni, spettacoli teatrali, concerti, convegni.
Qualcuno era… Giorgio Gaber è uno spettacolo che alterna immagini di repertorio, esecuzioni musicali e riflessioni e ha come protagonista Giulio Casale, uno dei più interessanti e virtuosi interpreti del repertorio musicale di Giorgio Gaber e profondo conoscitore del suo straordinario percorso artistico.
Giorgio Gaber in oltre quarant’anni di attività, tra il 1960 e il 2000, è stato uno dei più autorevoli testimoni della seconda metà del ‘900. Lo sterminato repertorio del Teatro-Canzone rappresenta un linguaggio unico e finora irripetibile che, nell’originalissima alternanza tra prosa e musica, è da tutti riconosciuto come un classico della cultura italiana capace ancora, e forse per moltissimi anni a venire, di offrire uno straordinario contributo di intelligenza e lucidità di analisi soprattutto alle giovani generazioni.
Lo spettacolo proposto dalla Fondazione Gaber in esclusiva per la città di Segrate proporrà, con Giulio Casale, vari momenti del Teatro-Canzone di Gaber e Luporini accompagnati da alcuni rari documenti filmati di grande interesse storico e artistico.
Ingresso 10 euro – Gratuito per gli under 12
L’incasso sarà devoluto all’associazione AVO Segrate
Biglietteria e prenotazioni
Tel. 02.2137660
WhatsApp 3336424723
[email protected]