04/02/2020
Il Tiny Desk Concert di Tom Misch (in attesa di vederlo sul palco prima delle date in Italia di Eric Clapton)
Il ventiquattrenne londinese aprirà i concerti di Slowhand nel nostro Paese
Presto lo vedremo dal vivo in Italia: lui è Tom Misch e poco meno di due anni fa è stato ospite dei Tiny Desk Concerts, celebre format della NPR di cui abbiamo raccontato la storia qui.
Dopo un tour sold out in Europa e negli States ed un album d’esordio molto apprezzato dalla critica, il ventiquattrenne londinese Tom Misch si appresta a esordire in Italia per fare da support act per “Slowhand” Eric Clapton.
6 giugno | Assago (MILANO) | MEDIOLANUMFORUM
8 giugno | BOLOGNA | UNIPOLARENA
Inizialmente distintosi come un vero fuoriclasse tra i beatmaker, ad oggi Tom Misch è già un musicista dal sound inconfondibile e di grande fama mondiale: la sua capacità di fondere generi e ispirazioni diverse mantenendo il suo stile è la grande peculiarità del giovane britannico, unita a delle doti chitarristiche e di scrittura innate.
Il suo album d’esordio del 2018 Geography, arrivato dopo due ep usciti nei quattro anni precedenti, è un perfetto mix di r&b, jazz e funk condito da collaborazioni notevoli quali le barre di mostri sacri dell’hip hop (De La Soul, in It Runs Through Me) e di due nuove promesse dell’r&b come Loyle Carner e GoldLink, rispettivamente in Water Baby e Lost In Paris.
Durante lo scorso anno Tom Misch è inoltre comparso in featuring importanti, come con Michael Kiwanuka (nel brano Money), FKJ e Jordan Rakei.