15/04/2022

Intervista a Federico Albanese – Before And Now Seems Infinite

(Foto anteprima di Linda Rosa Saal) “Before And Now Seems Infinite” è il nuovo album di Federico Albanese. Abbiamo intervistato il compositore, pianista e produttore presso la sede della Universal di Milano

 
Abbiamo incontrato presso la sede della Universal di Milano Federico Albanese. Il compositore, pianista e produttore milanese che vive ormai da dieci anni a Berlino ci ha parlato nell’occasione del suo nuovo album Before And Now Seems Infinite (Mercury KX, 2022), un lavoro incentrato sulla memoria o che comunque parte da un discorso attorno ai ricordi e a come li percepiamo.
L’album è accompagnato da alcune Polaroid provenienti dalla collezione personale di Federico che sono associate ai vari brani.
All’interno di Before And Now Seems Infinite sono presenti poi due tracce in cui sono ospiti Marika Hackman e Ghostpoet.
Federico Albanese è attualmente impegnato in un tour europeo che il 22 aprile 2022 farà tappa all’Auditorium San Fedele di Milano, in attesa di nuove date che presto si aggiungeranno al calendario e in attesa di nuovi progetti.
 
Qui di seguito la nostra intervista a Federico Albanese:
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!