June Carter Cash, in arrivo il documentario su Paramount+ – Guarda il trailer
Materiale d’archivio inedito e le testimonianze di Willie Nelson, Dolly Parton e di tanti altri saranno visibili in June
Sarà disponibile dal 17 gennaio su Paramount+ June, il documentario che esplora la vita e la carriera di June Carter Cash.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Kristen Vaurio, vincitrice di un Emmy per il documentario Alex Gibney Going Clear: Scientology & The Prison of Belief, già nei primi secondi del trailer di June la domanda che pone la cantante country Kacey Musgraves è “chi è June Carter Cash?”; e la risposta, ovviamente, non si riduce al solo fatto di essere stata la seconda moglie di Johnny Cash, anzi.
“Se sei sposata con Johnny Cash, devi essere forte” dice a un certo punto Willie Nelson, uno degli intervistati all’interno del documentario. In June intervengono anche tanti altri artisti o personaggi legati più o meno direttamente a June Carter Cash, come ad esempio Dolly Parton o Reese Witherspoon, vincitrice di un Oscar per averla interpretata in Quando l’amore brucia l’anima – Walk The Line, film del 2005 diretto da James Mangold e basato sulla storia di Johnny Cash e del suo amore con June.
Infine, qui di seguito è possibile vedere il trailer del documentario: