03/07/2025

Lombroso – Credi di conoscermi (Live)

Il duo in una versione acustica del brano che dava il titolo al loro secondo album del 2007

I Lombroso ci fanno ascoltare Credi di conoscermi live in versione acustica negli studi di Jam TV. Il brano dava il titolo al loro secondo album pubblicato nel 2007 per l’etichetta V2/Mescal.

Il duo è tornato l’anno scorso a quattordici anni dal loro precedente album con Bellafine (Dischi Soviet Studio/ AudioGlobe The Orchard), brano che hanno suonato anche da noi.

I Lombroso nascono in un pomeriggio del 2003 quando Dario Ciffo (voce e chitarra) propone all’amico Agostino Nascimbeni, talentuoso batterista, di esibirsi con lui in un concerto, scoprendo un’energia e complicità unica. In quella prima occasione live improvvisano Insieme a te sto bene di Mogol/Battisti, che diventerà anche il singolo di un loro successivo album. È Morgan che suggerisce il nome Lombroso ispirandosi alla via della sala prove dove il duo si trovava. Dalla loro empatia e complicità nascono quattro album: Lombroso (2004 per Mescal), Credi di conoscermi (2007 per V2), Una vita non mi basta (2010 per Niegazowana), fino a Bellafine dell’anno scorso che vede anche una collaborazione con Mogol nel singolo Sentimento Rock scritto da Mogol e musicato da Morgan e i Lombroso.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!