Manuel Agnelli live all’Alcatraz di Milano, il report (11.12.2022)
I brani del nuovo album solista e i grandi classici degli Afterhours per Manuel Agnelli dal vivo all’Alcatraz di Milano
Una grande tappa quella di ieri all’Alcatraz di Milano per Manuel Agnelli, che in questo periodo sta girando l’Italia con la stessa band che lo ha accompagnato nello scorso tour estivo.
Il frontman degli Afterhours sta presentando dal vivo il suo nuovo album solista Ama il prossimo tuo come te stesso, uscito lo scorso 30 settembre e molto apprezzato dai presenti, a giudicare da come hanno accolto i vari pezzi. Tutti i brani del nuovo disco sono stati proposti nel corso della serata, a parte Pam Pum Pam, per cui in scaletta hanno trovato posto tra gli altri Milano con la peste, Proci, La profondità degli abissi e anche Lo sposo sulla torta, nell’album cantato insieme alla figlia Emma, qui interpretato invece insieme a Beatrice Antolini.
Frankie e DD dei Little Pieces of Marmalade alle chitarre e alla batteria, Giacomo Rossetti dei Negrita al basso e appunto la cantautrice e polistrumentista Beatrice Antolini al pianoforte, synth pad e basso hanno suonato anche tanti tra i brani più famosi degli Afterhours come Quello che non c’è, Ballata per la mia piccola iena, Male di miele, Non è per sempre, cantati come d’abitudine con grande trasporto dal pubblico che segue ormai Manuel Agnelli da anni.
Un gradito ritorno insomma, tanto più live, dietro al piano, con la chitarra a tracolla o anche soltanto con il microfono e la sua voce.
Scaletta:
01. Severodonetsk
02. Signorina mani avanti
03. Veleno
04. Non si esce vivi dagli anni ’80
05. Bungee jumping
06. Milano con la peste
07. Lo sposo sulla torta
08. Quello che non c’è
09. Ballata per la mia piccola iena
10. La profondità degli abissi
11. Proci
12. Padania
13. Guerra e pop corn
14. Male di miele
15. Ama il prossimo tuo come te stesso
Bis 1:
16. Tra mille anni mille anni fa
17. Non è per sempre
18. Bye bye Bombay
Bis 2:
19. Voglio una pelle splendida
20. 1.9.9.6.
21. Dea
22. Lasciami leccare l’adrenalina
23. Ci sono molti modi