50 anni di “Tapestry” di Carole King e di “Blue” di Joni Mitchell
Diretta integrale del primo appuntamento di Jam TV – Music Room. Argomento della puntata condotta da Jessica Testa: Tapestry di Carole King e Blue di Joni Mitchell. Ospiti: Andrea Mirò, L’Aura e Marinella Venegoni
Venerdì 12 febbraio 2021, sulla Pagina Facebook di Jam TV, è andato in onda il primo appuntamento di Jam TV – Music Room, una serie di incontri per approfondire temi d’attualità legati al mondo musicale e per ricordare alcuni dischi che hanno fatto la storia.
Questo primo salotto virtuale è dedicato a due album che in questo 2021 compiono 50 anni e che sono pietre miliari del songwriting al femminile: Tapestry di Carole King e Blue di Joni Mitchell.
Due cantautrici che hanno scritto il paradigma della musica d’autore in maniera unica e irripetibile, diventando veri e propri punti di riferimento per le generazioni successive, a maggior ragione con questi due album di cui abbiamo parlato con delle vere e proprie fan delle due singer-songwriter e con una storica firma del giornalismo italiano, per una prima puntata tutta al femminile.
Ospiti del primo appuntamento di Jam TV – Music Room:
– Andrea Mirò, cantautrice
– L’Aura, cantautrice
– Marinella Venegoni, giornalista musicale, storica firma de La Stampa
Conduce Jessica Testa
Introduce Ezio Guaitamacchi