15/02/2021

50 anni di “Tapestry” di Carole King e di “Blue” di Joni Mitchell

Diretta integrale del primo appuntamento di Jam TV – Music Room. Argomento della puntata condotta da Jessica Testa: Tapestry di Carole King e Blue di Joni Mitchell. Ospiti: Andrea Mirò, L’Aura e Marinella Venegoni

Venerdì 12 febbraio 2021, sulla Pagina Facebook di Jam TV, è andato in onda il primo appuntamento di Jam TV – Music Roomuna serie di incontri per approfondire temi d’attualità legati al mondo musicale e per ricordare alcuni dischi che hanno fatto la storia.

Questo primo salotto virtuale è dedicato a due album che in questo 2021 compiono 50 anni e che sono pietre miliari del songwriting al femminile: Tapestry di Carole King e Blue di Joni Mitchell.

Due cantautrici che hanno scritto il paradigma della musica d’autore in maniera unica e irripetibile, diventando veri e propri punti di riferimento per le generazioni successive, a maggior ragione con questi due album di cui abbiamo parlato con delle vere e proprie fan delle due singer-songwriter e con una storica firma del giornalismo italiano, per una prima puntata tutta al femminile.

Ospiti del primo appuntamento di Jam TV – Music Room:
Andrea Mirò, cantautrice
L’Aura, cantautrice
Marinella Venegoni, giornalista musicale, storica firma de La Stampa

Conduce Jessica Testa
Introduce Ezio Guaitamacchi

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!