Beatles 4ever: anticipazioni, novità e retroscena
Quinta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 1° novembre, alle ore 19:00. Saranno ospiti della diretta: Alberto Fortis, Rolando Giambelli, Michelangelo Iossa e Ashley Kahn. Conduce Alex Pierro
Alberto Fortis ricorderà il periodo relativo alla registrazione di Fragole Infinite, suo quarto album in studio, inciso presso i mitici Abbey Road Studios di Londra e pubblicato nel 1982.
Rolando Giambelli si collegherà dal Beatles Museum di Brescia del quale è fondatore; il museo è stato riaperto lo scorso 9 ottobre (in concomitanza con l’81° anniversario dalla nascita di John Lennon) e per l’occasione il presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati ci anticiperà allora alcuni eventi e altre iniziative in programma al suo interno.
Michelangelo Iossa, giornalista, critico musicale e scrittore, si soffermerà su due importanti ricorrenze beatlesiane del 2022: i 60 anni dall’uscita del primo singolo dei Fab Four, Love Me Do, pubblicato originariamente il 5 ottobre 1962, e gli 80 anni che compirà Paul McCartney il prossimo 18 giugno 2022.
Si unirà alla diretta anche ASHLEY KAHN, storico della musica, giornalista e produttore americano attualmente in Italia per JAZZMI, che ci parlerà di What Is Life, raccolta di interviste a George Harrison da lui curata, uscita in Italia lo scorso 7 ottobre per Il Saggiatore.
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale si è parlato di Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King e Bob Dylan. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro Pagani, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Eugenio Finardi, Pau (Negrita), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Mauro Ermanno Giovanardi, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.