04/06/2021

I 50 anni (+1) di “Déjà vu” di Crosby, Stills, Nash & Young

Puntata di Jam TV – Music Room dello scorso 4 giugno dedicata a “Déjà vu”, celebre album di Crosby, Stills, Nash & Young. Ospiti del nostro “salotto virtuale” sono stati Adolfo Galli, Francesco Lucarelli, Marco Grompi e Paolo Saporiti

Un supergruppo formato (prima da tre e poi) da quattro forti personalità.
Nel 1969 si esibisce sul prestigioso palco del Festival di Woodstock e l’anno dopo pubblica uno degli album più importanti della storia del rock: nel marzo del 1970, infatti, esce Déjà vu, primo lavoro pubblicato a nome Crosby, Stills, Nash & Young.
Di recente è uscito un ricco cofanetto per celebrare l’album a 50 anni (+1) dalla pubblicazione, con la versione originale del disco, e in più con demo, outtakes e versioni alternative per la maggior parte inedite.
Lo scorso 4 giugno, allora, nel nostro “salotto virtuale” abbiamo parlato allora proprio di Déjà vu, ma anche della reunion che purtroppo non ci sarà (o mai dire mai?) e infine delle più recenti novità delle carriere da solisti dei quattro.Ospiti di questo nuovo appuntamento di Jam TV – Music Room condotto da Leonardo Follieri, con l’introduzione di Ezio Guaitamacchi, sono stati:
– il promoter dei loro concerti in Italia e amico personale dei quattro Adolfo Galli
– il loro grande fan Francesco Lucarelli
– il giornalista che a loro ha dedicato diversi libri Marco Grompi
– il cantautore a loro devoto Paolo Saporiti

CROSBY, STILLS, NASH & YOUNG: 50 ANNI (+1) DI DÉJÀ VU

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!