05/10/2021

Jam TV – Music Room #18: Nirvana, 30 anni di “Nevermind” (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)

Jam TV – Music Room, il salotto virtuale in cui si parla di musica, torna questa sera, lunedì 4 ottobre, ore 19:00, con una puntata dedicata ai 30 anni di “Nevermind”, il leggendario album dei Nirvana

 
Buonasera, scusate ma per un problema tecnico non dipendente da noi, la diretta non è andata in onda come preannunciato, ma la puntata è stata registrata e sarà trasmessa domani

 
​Scusate ancora e buona serata… a domani

 

 ***

 
JAM TV – MUSIC ROOM, il salotto virtuale in cui si parla di musica, è pronto per ripartire con la sua seconda edizione: prima puntata questa sera, lunedì 4 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 20.00. JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
 
La prima puntata sarà dedicata ai 30 anni di uno degli album che ha fatto la storia della musica: Nevermind dei Nirvana. Nella puntata (in collaborazione con Universal) saranno ospiti: Cristiano Godano, artista e frontman dei Marlene Kuntz, Massimo Pirotta, del Bloom di Mezzago dove i Nirvana suonarono nell’89 e nel ’91, Daniela Giombini, tour manager in Italia dei Nirvana, Gian Paolo Giabini, giornalista. Conduce Ezio Guaitamacchi.
 
Cristiano Godano ricorderà i suoi primi ascolti dei Nirvana, darà un suo giudizio sul valore artistico dei brani di Nevermind e racconterà quanto hanno influenzato la scrittura e il modo di fare musica dei Marlene Kuntz.
 
Massimo Pirotta insieme agli altri componenti del Bloom, ha organizzato i due concerti italiani dei Nirvana (1989 e 1991) nel piccolo club di Mezzago, alle porte di Milano. Il primo fu contrassegnato dal malore del front man dei Tad (il gruppo che in realtà era headliner dello shiow) con Kurt Cobain a sostituirlo. Mentre nel 1991, ricorderà la serata che vide 5mila persone accalcarsi fuori dal locale che ne poteva ospitare (al massimo della capienza) meno di un decimo…
 
Daniela Giombini, tour manager dei Nirvana in Italia, racconterà i dietro le quinte dei tour italiani del 1989 e 1991. Era sul tour bus con la band quando arrivò la notizia che Nevermind aveva superato il milione di copie vendute…

 
Gian Paolo Giabini inquadrerà storicamente Nevermind nonché la rapida ascesa e il declino del grunge.
 
Qui di seguito il link per seguire (o per recuperare successivamente) la diretta:
 
 

 
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
 
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale  si è parlato di  DoorsJethro TullDavid BowiePrinceAmy WinehouseLady GagaJoni MitchellCarole King e Bob Dylan insieme a tanti ospiti tra cui Mauro PaganiEugenio FinardiPau (Negrita)Davide Van De SfroosMauro Ermanno GiovanardiL’AuraAndrea MiròFerruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella VenegoniCarlo MassariniLuca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!