01/11/2021

Jam TV – Music Room #22 – Beatles 4ever: anticipazioni, novità e retroscena (link per seguire la diretta)

Quinta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 1° novembre, alle ore 19:00. Saranno ospiti della diretta: Alberto Fortis, Rolando Giambelli, Michelangelo Iossa e Ashley Kahn. Conduce Alex Pierro

 
Quinta puntata di JAM TV – MUSIC ROOM, il salotto virtuale in cui si parla di musica: l’appuntamento è per questa sera, lunedì 1° NOVEMBRE, dalle ore 19.00 alle ore 20.00JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
 
I prossimi 25, 26 e 27 novembre sarà disponibile su Disney+ The Beatles: Get Back, attesissimo docufilm in tre parti diretto da Peter Jackson. Frutto di un lavoro di recupero e di restauro di circa 60 ore di girato del regista Michael Lindsay-Hogg, in Get Back si narrano le vicende dei Beatles in studio all’inizio del 1969, quando si ritrovarono per registrare il loro ultimo album Let It Be, per poi esibirsi l’ultima volta insieme nel celebre concerto sul tetto del numero 3 di Savile Row di Londra. Sono però tante le novità, come sempre d’altronde quando si parla di Beatles, e allora ne parleranno in questa quinta puntata della seconda edizione di JAM TV – MUSIC ROOM il cantautore ALBERTO FORTIS, il presidente dei “Beatlesiani d’Italia Associati” ROLANDO GIAMBELLI e il giornalista MICHELANGELO IOSSA. Conduce ALEX PIERRO.
 
Alberto Fortis ricorderà il periodo relativo alla registrazione di Fragole Infinite, suo quarto album in studio, inciso presso i mitici Abbey Road Studios di Londra e pubblicato nel 1982.
Rolando Giambelli si collegherà dal Beatles Museum di Brescia del quale è fondatore; il museo è stato riaperto lo scorso 9 ottobre (in concomitanza con l’81° anniversario dalla nascita di John Lennon) e per l’occasione il presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati ci anticiperà allora alcuni eventi e altre iniziative in programma al suo interno.
Michelangelo Iossa, giornalista, critico musicale e scrittore, si soffermerà su due importanti ricorrenze beatlesiane del 2022: i 60 anni dall’uscita del primo singolo dei Fab Four, Love Me Do, pubblicato originariamente il 5 ottobre 1962, e gli 80 anni che compirà Paul McCartney il prossimo 18 giugno 2022.
Si unirà alla diretta anche ASHLEY KAHN, storico della musica, giornalista e produttore americano attualmente in Italia per JAZZMI, che ci parlerà di What Is Life, raccolta di interviste a George Harrison da lui curata, uscita in Italia lo scorso 7 ottobre per Il Saggiatore.
 
Qui di seguito il link per seguire (o per recuperare successivamente) la diretta:
 
 

 
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
 
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale si è parlato di DoorsJethro TullDavid BowiePrinceAmy WinehouseLady GagaJoni MitchellCarole King e Bob Dylan. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro PaganiFranz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi)Eugenio FinardiPau (Negrita)Cristiano Godano (Marlene Kuntz)Mauro Ermanno GiovanardiDavide Van De SfroosL’AuraAndrea MiròFerruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella VenegoniCarlo MassariniLuca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!