Jam TV – Music Room #23 – Dave Grohl, The Storyteller: Nirvana, Foo Fighters & More (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)

Sesta puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 8 novembre, alle ore 19:00
Daniela Giombini, già nostra ospite per la prima puntata di questa edizione di JAM TV – MUSIC ROOM dedicata ai 30 anni di Nevermind, ricorderà i momenti trascorsi in tour in Italia con i Nirvana, in particolare nel 1991 quando il batterista della band era proprio Dave Grohl.
Fabio Zaffagnini ci racconterà di quando ha conosciuto Dave Grohl e i Foo Fighters qualche anno fa dopo che il 26 luglio 2015 ha radunato 1000 musicisti nel Parco urbano dell’Ippodromo di Cesena con il suo progetto Rockin’1000: tutti insieme hanno suonato e cantato contemporaneamente Learn To Fly, brano appunto dei Foo Fighters, per invitare la band a tenere un concerto in città, cosa poi effettivamente avvenuta qualche mese dopo.
Giorgio Prette traccerà un profilo del Dave Grohl batterista, facendo anche riferimento al periodo del grande successo ottenuto con i Nirvana.
Federico “Sago” Sagona ci parlerà invece soprattutto del Dave Grohl che ha ampliato i suoi orizzonti musicali da quando ha fondato i Foo Fighters sino ad oggi.
Qui di seguito il link per seguire (o per recuperare successivamente) la diretta:
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale si è parlato di Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King e Bob Dylan. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro Pagani, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Eugenio Finardi, Pau (Negrita), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Mauro Ermanno Giovanardi, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley Kahn, Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.