06/12/2021

Jam TV – Music Room #27 – Led Zeppelin IV, 50 years after (link per seguire la diretta)

Decima puntata di questa stagione stasera, lunedì 6 dicembre, alle ore 19:00

 
Siamo giunti alla decima puntata di questa seconda edizione di JAM TV – MUSIC ROOM, il salotto virtuale in cui si parla di musica: l’appuntamento è per stasera, 6 DICEMBRE, dalle 19:00 alle 20:00.
JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
 
Era l’8 novembre del 1971 quando usciva LED ZEPPELIN IV, quarto album dei LED ZEPPELIN. Il disco, per la verità, non aveva nessun titolo in copertina, ma è conosciuto così, considerando i titoli dei lavori precedenti tutti numerati. C’erano solo quattro simboli, ognuno a rappresentare un componente del gruppo, e c’erano brani come Black DogRock And RollGoing To CaliforniaStairway To Heaven. Il 4 dicembre dello stesso anno l’album avrebbe raggiunto il primo posto della classifica del Regno Unito, per poi replicare lo stesso importante risultato il 20 dicembre negli Stati Uniti. Noi celebreremo allora LED ZEPPELIN IV a 50 anni dalla sua pubblicazione.
Saranno ospiti di questa nuova puntata di JAM TV – MUSIC ROOM: il frontman dei Jet NIC CESTER, il chitarrista per anni al fianco di Vasco Rossi MAURIZIO SOLIERI, il deejay e conduttore di Radio Capital MIXO, il chitarrista e cantante dei Bud Spencer Blues Explosion ADRIANO VITERBINI.
Conduce JESSICA TESTA.
 
MIXO è dichiaratamente fan dei Led Zeppelin e li ha anche conosciuti e intervistati nel corso della sua carriera, mentre MAURIZIO SOLIERI e ADRIANO VITERBINI parleranno di quanto un chitarrista come Jimmy Page sia stato influente per le vecchie generazioni e lo sia tuttora per le nuove (e per quelle a venire). Con NIC CESTER, infine, ci si soffermerà sull’importanza di un frontman come Robert Plant e sull’unicità della sua voce.
 
Qui di seguito il link per seguire (o per recuperare successivamente) la diretta:
 
 

 
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
 
Nel “talk show” musicale si è parlato di Beatles, Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Queen, U2, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King, Bob Dylan, Mark Knopfler, Dire Straits, Sex Pistols, Nirvana, Foo Fighters e non solo. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro Pagani, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Eugenio Finardi, Federico Poggipollini, Pau, Drigo e Mac (Negrita), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Giorgio Prette, Mauro Ermanno Giovanardi, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley Kahn, Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca de Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!