04/04/2022

Jam TV – Music Room #41: Modena City Ramblers – Appunti Partigiani 2005-2022 in tour (LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA)

Stasera, lunedì 4 APRILE alle 19:00, nuovo appuntamento con JAM TV – Music Room

 
Dopo la data zero del 17 marzo all’Estragon di Bologna, ad aprile 2022, in occasione dei festeggiamenti per l’Anniversario della Liberazione d’Italia, i Modena City Ramblers partono con le prime date del tour celebrativo di Appunti Partigiani, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica della band.
 
Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD (Modena City Records/ Universal) a 15 anni esatti dalla prima uscita, ma a causa della pandemia, non ha potuto vedere la luce il progettato tour di supporto.
La scaletta sarà molto particolare, con un focus sul materiale più “partigiano”, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza e non potranno mancare, naturalmente, anche i classici del repertorio del gruppo.
Ospiti di questa diretta saranno: FRANCO D’ANIELLO, MASSIMO “ICE” GHIACCI, FRANCESCO “FRY” MONETI e DAVIDE “DUDU” MORANDI. Conduce LEONARDO FOLLIERI.
 
Qui di seguito il link per seguire (o per recuperare successivamente) la diretta:
 
 

 
JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
 
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
 
In JAM TV – MUSIC ROOM si è già parlato di Beatles, Rolling Stones, Doors, Led Zeppelin, Genesis, Jethro Tull, David Bowie, Lou Reed, Prince, Queen, U2, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King, Bob Dylan, Dire Straits, Sex Pistols, Nirvana, Foo Fighters e non solo. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), Pau, Drigo e Mac (Negrita), Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Davide Arneodo (Marlene Kuntz), Nic Cester (Jet), Enrico Ruggeri, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Omar Pedrini, Maurizio Solieri, Federico Poggipollini, Giorgio Prette, Mauro Ermanno Giovanardi, Dana Gillespie, Enrico Ruggeri, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley Kahn, Mario Luzzatto Fegiz, Marinella Venegoni, Michael Pergolani, Carlo Massarini, Mixo, Luca de Gennaro, Gianni De Berardinis e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!