04/05/2025

Rolling Stones – 60 anni di “Satisfaction”

MARTEDÌ 6 MAGGIO alle 21:30 torna in diretta JAM TV – MUSIC ROOM con una puntata sui ROLLING STONES e i 60 anni di (I Can’t Get No) Satisfaction

Il nuovo appuntamento con le nostre MUSIC ROOM è MARTEDÌ 6 MAGGIO alle 21:30 sul nostro Canale YouTube, sulla nostra Pagina Facebook o su One TV (canale 79 del digitale terrestre di Lombardia e Piemonte orientale)! Puoi interagire anche tu con noi commentando, ponendo domande e condividendo ricordi tramite le pagine social o il numero WhatsApp 3406664691! Ti aspettiamo!

 

Un riff, che poi diventerà IL riff, registrato di notte su una cassetta e si addormentò… infatti il resto della registrazione conteneva, come ha scritto nella sua stessa autobiografia Life, quaranta minuti di lui che russava: Keith Richards racconta che così iniziò a nascere (I Can’t Get No) Satisfaction, il brano che avrebbe cambiato la sua vita, quella dei Rolling Stones, quella dei giovani di allora e quella di intere generazioni.

Parleremo di questo momento epocale con GERED MANKOWITZ, storico fotografo che ha concentrato la sua carriera nell’industria musicale per oltre cinquant’anni e ha lavorato con i Rolling Stones dall’inizio del 1965 fino alla prima metà del 1967, con EUGENIO FINARDI, qui in veste di grande appassionato del gruppo, e con ISY ARAF, il più grande esperto della band in Italia (Rolling Stones Italia).

Conduce EZIO GUAITAMACCHI.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!