The Clash – 45 anni di “London Calling”
MARTEDÌ 10 DICEMBRE alle 21:30 torna in diretta JAM TV – MUSIC ROOM con una puntata dedicata ai 45 anni di London Calling dei Clash
Il nuovo appuntamento con le nostre MUSIC ROOM è MARTEDÌ 10 DICEMBRE alle 21:30 sul nostro Canale YouTube, sulla nostra Pagina Facebook o su One TV (canale 79 del digitale terrestre di Lombardia e Piemonte orientale)! Puoi interagire anche tu con noi commentando, ponendo domande e condividendo ricordi tramite le pagine social o il numero WhatsApp 3406664691! Ti aspettiamo!
Il 14 dicembre 1979 usciva LONDON CALLING, doppio album dei CLASH, uno di quei lavori che segna un prima e un dopo. E a 45 anni di distanza dalla pubblicazione di quel disco, noi abbiamo raccolto per l’occasione i contributi esclusivi di STEFANO GILARDINO, giornalista storico del punk, ANTONIO BACCIOCCHI, giornalista, nonché batterista che con i suoi Not Moving aprì il concerto dei Clash del 28 febbraio 1984 al Palasport di Milano, GIANLUCA SPIRITO, chitarrista dei Modena City Ramblers che ha anche una tribute band che suona in acustico i brani di Joe Strummer e soci, e infine TIZIANO GERLI, fan, collezionista e titolare del Clash City Rockers Cafè, un bar con rivendita di tabacchi, locale storico di Sedriano, alle porte di Milano, che è anche un vero e proprio museo dei Clash.
Conduce EZIO GUAITAMACCHI.