24/01/2022

Un Blues lungo 40 anni… da Pistoia a oggi

Nuova puntata di Jam TV – Music Room stasera, lunedì 24 gennaio, alle 19:00

Nuova puntata di JAM TV – MUSIC ROOM, il salotto virtuale in cui si parla di musica.L’appuntamento è per stasera, lunedì 24 GENNAIO, alle 19:00, e l’assoluto protagonista di questa diretta, che andrà in onda sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV, sarà IL BLUES.Il titolo della puntata è UN BLUES LUNGO 40 ANNI …da Pistoia a oggi, perché inizieremo il nostro talk-show a partire dal Pistoia Blues, il festival nato nel 1980 e che nella cittadina toscana ha ospitato numerose star internazionali.
Parleremo della manifestazione in concomitanza con l’uscita di Sweet Home Pistoia. 40 anni di festival blues, un libro a cura dell’associazione Blues In, edito da Vololibero, con il coordinamento editoriale di ENZO GENTILE, giornalista che sarà tra i tanti ospiti di questa diretta. A proposito sempre di Pistoia Blues, ci faremo raccontare alcuni degli aneddoti più interessanti di tutti questi anni dal direttore artistico/organizzatore del Festival GIOVANNI TAFURO.Sarà poi la volta di EUGENIO FINARDI, grandissimo appassionato di blues e dintorni, così come il chitarrista PAOLO BONFANTI. La formidabile cantante afroamericana NOREDA GRAVES ci presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album Slave in uscita a febbraio.

Infine, ROBERTO CASELLI, autore del libro La Storia del Blues per Hoepli, e DAVIDE GRANDI, figlio di Marino, uno dei primi in Italia a parlare di blues con la rivista Il Blues nata nel 1982, racconteranno storia e attualità del blues in Italia.

Conduce EZIO GUAITAMACCHI.

JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.

JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.

Nel talk show musicale si è parlato di BeatlesDoorsLed ZeppelinJethro TullDavid BowiePrinceQueenU2Amy WinehouseLady GagaJoni MitchellCarole KingBob DylanMark KnopflerDire StraitsSex PistolsNirvanaFoo Fighters e non solo. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro PaganiFranz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Pau, Drigo e Mac (Negrita)Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Davide Arneodo (Marlene Kuntz)Eugenio FinardiMaurizio SolieriFederico PoggipolliniGiorgio PretteMauro Ermanno GiovanardiNic Cester (Jet)Dana GillespieDavide Van De SfroosL’AuraAndrea MiròFerruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel)il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley KahnMarinella VenegoniCarlo MassariniMixoLuca de GennaroGianni De Berardinis e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!