16/06/2020
Nic Cester – Dal nuovo album live in uscita ai Jaded Hearts Club
Tante novità in arrivo per Nic Cester, dal nuovo album “Live Across Europe” al secondo singolo pubblicato con i Jaded Hearts Club, superband in cui c’è, tra gli altri, Matthew Bellamy dei Muse
Novità discografiche in arrivo per Nic Cester, già frontman dei Jet, australiano, che, come noto, da anni vive in Italia. Nic ha trascorso dunque il periodo di lockdown imposto dall’emergenza Covid-19 nella sua casa di Milano e ha impiegato quel tempo per lavorare ai suoi nuovi progetti.
Il 29 maggio è uscito infatti il primo singolo di Live Across Europe, il disco che raccoglierà tutte le canzoni del suo primo album solista, Sugar Rush, registrate durante il suo primo tour europeo in cui era sul palco con The Milano Elettrica, gruppo composto da Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna. Il singolo scelto è God Knows e il video che lo accompagna è tratto dal Concerto al Castello Sforzesco di Milano del 26 agosto 2018. Live Across Europe esce il 19 giugno ed è stato anticipato ogni venerdì da una nuova canzone, accompagnata ogni volta da un video live.
Ma non è tutto, perché in questo periodo Nic Cester si è dedicato anche a un altro suo progetto, The Jaded Hearts Club, una superband che lo vede accanto, tra gli altri, a Matthew Bellamy dei Muse. Il gruppo ha già pubblicato due singoli, a cominciare dalla cover degli Isley Brothers, Nobody But Me, resa disponibile dai primi di marzo di quest’anno, mentre lo scorso aprile è uscita This Love Starved Heart of Mine (It’s Killing Me), cover di Marvin Gaye.
Non ci resta che attendere insomma ulteriori novità da parte di Nic Cester, anche se ormai la data di pubblicazione di Live Across Europe è sempre più vicina.