05/07/2025

Oasis, la reunion è realtà: primo show a Cardiff

oasis - reunion - cardiff - 2025

Liam e Noel Gallagher di nuovo sul palco dopo 16 anni. Pubblico in delirio, omaggi, b-side e classici intramontabili

“Hello. It’s good to be back”. Con queste parole, gli Oasis sono tornati ufficialmente insieme sul palco dopo 16 anni per il primo concerto della reunion. Liam e Noel Gallagher sono saliti di nuovo fianco a fianco su un palco ieri, venerdì 4 luglio, al Principality Stadium di Cardiff, per uno show sold-out.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oasis (@oasis)

La band è entrata in scena sulle note di Fuckin’ in the Bushes e ha poi eseguito Hello, brano d’apertura emblematico che ha dato il via a un concerto denso di successi e b-side amate dai fan. Un videowall ha annunciato l’inizio con la scritta: “This is not a drill. It’s happening”. Sul palco, anche un cartonato di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e simbolo della squadra del cuore dei Gallagher, affiancato dalla bandiera del club.

Tra i brani in scaletta, Acquiesce, Morning Glory, Some Might Say e una versione di Live Forever dedicata a Diogo Jota, calciatore del Liverpool morto il 3 luglio in un incidente stradale insieme al fratello André Silva.

In tutto, sono stati eseguiti 23 brani, con gran finale affidato a Don’t Look Back in Anger, Wonderwall e Champagne Supernova.

Il secondo concerto è previsto stasera, 5 luglio, sempre a Cardiff. Il tour proseguirà l’11, il 12, il 19 e il 20 luglio a Manchester (Heaton Park), il 25 e il 26 luglio e il 2 e il 3 agosto a Londra (Wembley Stadium), l’8 e il 9 agosto a Edimburgo (Murrayfield Stadium) e si concluderà il 16 e il 17 agosto a Dublino (Croke Park).

Scaletta:

Hello
Acquiesce
Morning Glory
Some Might Say
Bring It On Down
Cigarettes & Alcohol
Fade Away
Supersonic
Roll With It
Talk Tonight
Half the World Away
Little by Little
D’You Know What I Mean?
Stand by Me
Cast No Shadow
Slide Away
Whatever
Live Forever
Rock ‘n’ Roll Star

The Masterplan
Don’t Look Back in Anger
Wonderwall
Champagne Supernova

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!