Oasis, la reunion è realtà: primo show a Cardiff

Liam e Noel Gallagher di nuovo sul palco dopo 16 anni. Pubblico in delirio, omaggi, b-side e classici intramontabili
“Hello. It’s good to be back”. Con queste parole, gli Oasis sono tornati ufficialmente insieme sul palco dopo 16 anni per il primo concerto della reunion. Liam e Noel Gallagher sono saliti di nuovo fianco a fianco su un palco ieri, venerdì 4 luglio, al Principality Stadium di Cardiff, per uno show sold-out.
Visualizza questo post su Instagram
La band è entrata in scena sulle note di Fuckin’ in the Bushes e ha poi eseguito Hello, brano d’apertura emblematico che ha dato il via a un concerto denso di successi e b-side amate dai fan. Un videowall ha annunciato l’inizio con la scritta: “This is not a drill. It’s happening”. Sul palco, anche un cartonato di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e simbolo della squadra del cuore dei Gallagher, affiancato dalla bandiera del club.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i brani in scaletta, Acquiesce, Morning Glory, Some Might Say e una versione di Live Forever dedicata a Diogo Jota, calciatore del Liverpool morto il 3 luglio in un incidente stradale insieme al fratello André Silva.
Visualizza questo post su Instagram
In tutto, sono stati eseguiti 23 brani, con gran finale affidato a Don’t Look Back in Anger, Wonderwall e Champagne Supernova.
Il secondo concerto è previsto stasera, 5 luglio, sempre a Cardiff. Il tour proseguirà l’11, il 12, il 19 e il 20 luglio a Manchester (Heaton Park), il 25 e il 26 luglio e il 2 e il 3 agosto a Londra (Wembley Stadium), l’8 e il 9 agosto a Edimburgo (Murrayfield Stadium) e si concluderà il 16 e il 17 agosto a Dublino (Croke Park).
Scaletta:
Hello
Acquiesce
Morning Glory
Some Might Say
Bring It On Down
Cigarettes & Alcohol
Fade Away
Supersonic
Roll With It
Talk Tonight
Half the World Away
Little by Little
D’You Know What I Mean?
Stand by Me
Cast No Shadow
Slide Away
Whatever
Live Forever
Rock ‘n’ Roll Star
The Masterplan
Don’t Look Back in Anger
Wonderwall
Champagne Supernova