11/03/2025

Pino Scotto – Nuovo album, un libro e… Rock Legends

Il ritorno al blues per Pino Scotto con l’album The devil call, il libro scritto con Massimo Villa e…

Uscirà a fine mese The devil call, nuovo album di Pino Scotto, ma non è l’unica novità che lo riguarda, perché dal 26 marzo sarà disponibile un suo nuovo libro scritto con Massimo Villa Cuore di rock’n’roll. Una vita meravigliosamente stonata (Il Castello, 2025), e a novembre sarà anche lui tra i protagonisti di Rock Legends – The Rock Story… ma andiamo con ordine.

L’album The devil call sarà un ritorno al blues per Pino Scotto: “Ho bisogno di luce in mezzo a tutto questo casino che si è creato fra la ricerca al business a tutti i costi proprio”. – E aggiunge: “La musica non è mai stata questa… e non lo deve essere”.

Cuore di rock’n’roll. Una vita meravigliosamente stonata invece è stato introdotto sulle sue pagine social da Massimo Villa con queste parole: “[…] con Pino abbiamo tracciato un po’ una sorta di ‘Scotto-pensiero’ partendo dalla sua infanzia fino al suo nuovo album di blues, in uscita a breve The Devil Call.

Non una vera e propria biografia, ma una serie di capitoli dove il nostro rocker va a ruota libera ripercorrendo alcune tappe fondamentali del suo percorso musicale e personale […]”.
Infine, a novembre Pino Scotto sarà protagonista insieme ad altri nomi illustri di un progetto nei teatri: Rock Legends – The Rock Story. Oltre a lui, sul palco ci saranno e si alterneranno Doogie White (Rainbow, Michael Schenker), Tim Ripper Owens (Judas Priest, Iced Earth)Mark Boals (Yngwie Malmsteen, Dokken) e Lino Vairetti (Osanna). Ad accompagnarli ci sarà un cast di grandi musicisti, guidati dal chitarrista Andrea Braido.

 

Rock on!

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!