11/03/2025
Pino Scotto – Nuovo album, un libro e… Rock Legends
Il ritorno al blues per Pino Scotto con l’album The devil call, il libro scritto con Massimo Villa e…
Uscirà a fine mese The devil call, nuovo album di Pino Scotto, ma non è l’unica novità che lo riguarda, perché dal 26 marzo sarà disponibile un suo nuovo libro scritto con Massimo Villa
L’album The devil call sarà un ritorno al blues per Pino Scotto: “Ho bisogno di luce in mezzo a tutto questo casino che si è creato fra la ricerca al business a tutti i costi proprio”. – E aggiunge: “La musica non è mai stata questa… e non lo deve essere”.
con Pino abbiamo tracciato un po’ una sorta di ‘Scotto-pensiero’ partendo dalla sua infanzia fino al suo nuovo album di blues, in uscita a breve The Devil Call.
Non una vera e propria biografia, ma una serie di capitoli dove il nostro rocker va a ruota libera ripercorrendo alcune tappe fondamentali del suo percorso musicale e personale […]”.
Infine, a novembre Pino Scotto sarà protagonista insieme ad altri nomi illustri di un progetto nei teatri: Rock Legends – The Rock Story. Oltre a lui, sul palco ci saranno e si alterneranno Doogie White (Rainbow, Michael Schenker), Tim Ripper Owens (Judas Priest, Iced Earth), Mark Boals (Yngwie Malmsteen, Dokken) e Lino Vairetti (Osanna). Ad accompagnarli ci sarà un cast di grandi musicisti, guidati dal chitarrista Andrea Braido.
Rock on!