Alicia Keys - Songs In A Minor (20th Anniversary Edition)

Riedizione celebrativa per l'album di debutto di Alicia Keys con due brani inediti
07 Giugno 2021
Per celebrare il 20° anniversario dall’uscita dell’album che ha dato il via alla sua carriera, RCA Records/Legacy Recordings pubblica un'edizione speciale del lavoro d’esordio di Alicia Keys.
È stato pubblicato infatti lo scorso 4 giugno Songs in A Minor (20th Anniversary Edition) e contiene due tracce bonus inedite, Foolish Heart e Crazy (Mi Corazon), estratte dalle sessioni di registrazione dell'album originale.
 
 

 
Una versione in due lp appositamente realizzata per l'anniversario sarà disponibile solo nello store di Alicia Keys. Questi due lp, realizzati in quantità limitata, sono stati stampati in vinile a colori (nero e verde) e inseriti in una confezione deluxe personalizzata con immagini pop-up. Songs in A Minor (20th Anniversary Edition) è disponibile anche in digitale, arricchito ulteriormente dai brani Fallin’ – ALI Soundtrack Version e I Won't (Crazy World), resi disponibili nel prodotto fisico pubblicato in occasione del 10° anniversario ed ora pubblicati in streaming per la prima volta. 
 
Alicia Keys ha dato il via ai festeggiamenti per il 20° anniversario la scorsa settimana ai Billboard Music Awards con un medley dei brani tratti dall'album tra cui Piano & I, How Come You Don't Call Me ed A Woman's Worth, culminato con il suo singolo di grande successo, Fallin'. Come parte delle celebrazioni dell'anniversario, Modern English ha collaborato con Sony Music alla creazione di un sito web su misura in cui i fan sono invitati a scrivere i proprio ricordi legati all'album, alla sua uscita e al tour, ed alla sua musica in generale. I fan potranno interagire con i contenuti generati dagli altri utenti mentre scorrono le storie attraverso un globo in movimento. Infine, per Songs in A Minor (20th Anniversary Edition), TIDAL si è unito ai festeggiamenti con una speciale riedizione digitale dell'intero iconico catalogo di Alicia Keys a partire dal 5 giugno. La riedizione di Songs In A Minor contiene commenti video esclusivi realizzati con i collaboratori originali dell'album, offrendo ai fan un nuovo modo di scoprire di più sulla sua musica.