Beatles - A ottobre 2021 una riedizione celebrativa di "Let It Be"

50 anni (+1) per "Let It Be" che esce a ottobre in una riedizione celebrativa. Nello stesso periodo uscirà anche il libro "The Beatles: Get Back", mentre si dovrà attendere fine novembre per il documentario suddiviso in tre episodi e con lo stesso titolo
01 Settembre 2021
Riedizione celebrativa per i 50 anni (+1) di Let It Be dei Beatles: l’album sarà infatti pubblicato nuovamente il 15 ottobre 2021 dopo che è stato completamente remixato da Giles Martin e dall’ingegnere del suono Sam Okell in stereo, 5.1 surround DTS e Dolby Atmos. Tre sono i brani già disponibili della nuova edizione del disco: Let It Be (2021 Stereo Mix), Don't Let Me Down (first rooftop performance), e For You Blue (Get Back LP mix).
 
Tutte le nuove versioni di Let It Be contengono il nuovo mix stereo della versione di Phil Spector realizzato direttamente dalla sessione originale e dai nastri a otto tracce della celebre performance del 30 gennaio 1969 sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple Corps a Londra. Le raccolte fisiche e digitali Super Deluxe includono anche 27 registrazioni di sessioni inedite, un EP di quattro tracce e Get Back, l’album di 14 tracce con il mix realizzato da Glyn Johns nel 1969 e mai pubblicato prima d’ora.
Let It Be Special Edition Super Deluxe con 57 tracce sarà disponibile in diversi formati. Il bellissimo libro, presente all’interno delle edizioni Super Deluxe in CD e in Vinile, contiene la prefazione di Paul McCartney, un’introduzione di Giles Martin, un ricordo di Glyn Johns, note e capitoli dettagliati sui brani dell’autore e produttore radiofonico oltre che storico dei Beatles Kevin Howlett e un saggio del giornalista e autore John Harris che mette a confronto mito e realtà delle sessioni di registrazione. Il libro è illustrato, in stile scrapbook, con foto rare e inedite di Ethan A. Russell e Linda McCartney, nonché immagini mai pubblicate prima di testi manoscritti, note di sessione, schizzi, corrispondenza dei Beatles, scatole di nastri, fotogrammi di film e altro ancora.
 
Alla riedizione celebrativa di Let It Be si aggiunge anche il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back che sarà trasmesso in tre puntate a novembre su Disney+ dopo i continui rinvii delle proiezioni inizialmente previste nei cinema, causa pandemia di Covid, e dal libro che avrà lo stesso titolo, in uscita il prossimo 12 ottobre ed edito in Italia da Mondadori.

 

Tags: