Ben Harper - "London" è il nuovo singolo estratto dall'album strumentale in uscita

Nuovo singolo per Ben Harper. Il brano si intitola "London" e farà dell'album interamente strumentale "Winter Is For Lovers"
16 Settembre 2020
Dopo Inland Empire, è London il secondo singolo da Winter Is For Lovers, primo album interamente strumentale di Ben Harper, che sarà pubblicato il prossimo 23 ottobre su Anti- Records. Questo nuovo lavoro, che vede protagonisti solo Ben Harper e la sua chitarra lap steel Monteleone, è una raccolta di quindici composizioni strumentali originali immaginati come una sinfonia. A partire dal 1994, Ben Harper è riuscito a ridefinire i confini musicali e, per tutta la sua carriera, la sua chitarra lap steel ha avuto un ruolo determinante nel suo sound. Eppure l'artista non aveva mai realizzato un album che mostrasse tutto il suo amore per lo strumento e tutta la sua maestria nel suonarlo. La prima serie di vinili in edizione limitata è già sold out, ma i fan possono comunque preordinare l'album in formato digitale e fisico qui.
 
Questa è la performance live di London filmata a The Folk Music Store, il noto negozio di strumenti musicali che i suoi nonni aprirono in California negli anni '50:
 
 

 
La musica di Winter Is For Lovers è profondamente radicata nel DNA di Ben Harper e ci porta indietro fino a The Folk Music Store. Il negozio ha ospitato artisti come Sonny Terry, Brownie McGhee, il Reverendo Gary Davis, Doc Watson e John Fahey e lo stesso Ben Harper, che ci ha lavorato durante la sua adolescenza, ha avuto l'opportunità di conoscere Ry Cooder, Leonard Cohen, Taj Mahal, David Lindley e Jackson Browne.  
 

Tags: