23/01/2016

Iggy Pop (e non solo), Gardenia

“Gardenia” è il primo brano inedito di “Post Pop Depression”, nuovo album di Iggy Pop e Josh Homme in uscita a marzo
Iggy Pop e Joshua Homme lo hanno confermato due sere fa. Durante il programma The Late Show di Stephen Colbert hanno infatti rivelato l’esistenza di un’opera concepita da entrambi, eseguendo Gardenia. Il brano sarà contenuto in Post Pop Depression, album che uscirà il prossimo 18 marzo.
  
Il lavoro di Iggy Pop con Josh Homme è iniziato semplicemente con un breve messaggio inviato da Iggy a Joshua.
Post Pop Depression è stato poi realizzato in isolamento totale, con l’aiuto di Dean Fertitia (Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys), entrambi arruolati da Homme. L’album è ora disponibile in pre-order con il download immediato di Gardenia e il medesimo brano è disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.
 
“Volevo essere libero,” dichiara Iggy, ricordando l’inizio della collaborazione con Homme. “Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. È andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA”.
“Con questo disco dovevamo andare dove nessun dei due era mai stato prima,” aggiunge Homme. “Questo era l’accordo. E dovevamo andare fino in fondo”.
 
In attesa del disco (e del tour), ci ascoltiamo Gardenia direttamente dal The Late Show di Stephen Colbert…
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!