Il video tributo a Taylor Hawkins ai Grammy 2022

I Foo Fighters si sono aggiudicati tre Grammy, ma non hanno partecipato alla cerimonia, vista la recente scomparsa di Taylor Hawkins. Il batterista è stato omaggiato nel corso della serata da Billie Eilish e con un breve video
05 Aprile 2022
I Foo Fighters erano candidati in tre categorie e per tutt'e tre si sono aggiudicati i Grammy. Il gruppo capitanato da Dave Grohl ha trionfato infatti per la migliore performance rock (Making A Fire), la migliore canzone rock (Waiting On A War) e il miglior album rock (Medicine At Mdinight). I Foo Fighters non hanno partecipato alla cerimonia, vista la recente scomparsa di Taylor Hawkins.e, per lo stesso motivo, come noto, hanno annullato tutte le date del tour.
 
Il batterista è stato omaggiato nel corso della serata da Billie Eilish, che ha cantato la title track del suo ultimo album, Happier Than Ever, indossando una maglietta raffigurante proprio il volto di Taylor Hawkins, e poi con questo video:
 
 

 

Con i tre Grammy vinti nel 2022, i Foo Fighters sono diventati la band americana ad aver ottenuto più riconoscimenti di questo tipo: adesso in totale sono quindici (meglio di loro hanno fatto gli U2 che hanno vinto ben ventidue Grammy in carriera).