24/11/2014

Peter Gabriel, ecco l’inedito What Lies Ahead

“What Lies Ahead” è il nuovo brano dell’ex frontman dei Genesis, eseguito anche nei due live in Italia dei giorni scorsi
Il 9 novembre, in occasione del 25esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, ha preso parte alle celebrazioni con una sua versione insolita ed orchestrale di Heroes di David Bowie. Il brano era già presente in Scratch My Back del 2010, lavoro contenente cover di Lou Reed, Paul Simon, Neil Young, Radiohead e di altri artisti importanti. Stiamo parlando naturalmente di Peter Gabriel.
L’ex frontman dei Genesis nel 2011 ha pubblicato pure New Blood, antologia con i suoi stessi brani riarrangiati in versione orchestrale, mentre il suo ultimo inedito è Down to Earth, brano che fa parte della colonna sonora del film WALL-E del 2008.Ora, però, Peter Gabriel sta per tornare con una nuova fatica discografica o comunque, quel che è certo, è che intanto lo scorso 20 novembre ha fatto ascoltare un brano inedito durante il suo live al Pala Olimpico di Torino. Il pezzo si intitola What Lies Ahead, ballad eseguita anche la sera successiva all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La sua idea per il nuovo lavoro è quella di un “dance album organico”, stando a quanto dichiarato a Rolling Stone USA in una recente intervista sui 25 anni della sua etichetta, la Real World Records.

In attesa dei prossimi sviluppi, ci ascoltiamo What Lies Ahead

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!